“Non avevo il diritto di dire di no”. Parla in tribunale la donna schiavizzata in casa
“Non avevo il diritto di dire di no”. Si interrompe, trema, cede al panico, si volta verso la sua avvocata per implorare di non dover rispondere a quelle domande
“Non avevo il diritto di dire di no”. Si interrompe, trema, cede al panico, si volta verso la sua avvocata per implorare di non dover rispondere a quelle domande
Dallo spaccio di droga a Catania alla cattura nel Ferrarese. È stato rintracciato a Massa Fiscaglia dai carabinieri e arrestato un 23enne italiano
Momenti di forte tensione nel primo pomeriggio di ieri in via Bonafini, a Massa Fiscaglia, dove un uomo di 57 anni di origini tunisine si è barricato nella propria abitazione minacciando di far esplodere quattro bombole di Gpl
Prima hanno preso a calci le auto, poi sono entrati in un condominio, hanno aggiunto l'ultimo piano dove c'è un lucernario e hanno iniziato a scaraventare delle sedie di plastica in strada. È quanto successo ieri notte intorno a mezzanotte e mezza in corso Porta Po a Ferrara
Un improvviso scatto d'ira all'arrivo in ospedale si è trasformato in un'aggressione ai danni di un infermiere del 118. Un uomo di 34 anni è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Renazzo
Attimi di spavento alla scuola media di Baura facente parte dell’istituto comprensivo Don Milani dove, per un attimo, è ‘tremato’ il pavimento sotto ai piedi di alunni e docenti. È stato proprio un professore che, allarmato dalla situazione verificatasi nella tarda mattinata di martedì, ha chiamato il 115.
Erano circa le 12.30 quando una squadra dei vigili del fuoco di Ferrara è intervenuta alla scuola secondaria in via Monte Oliveto per verificare il ‘movimento di piastrelle sospetto’ registrato al primo piano dell’immobile, dove alcune mattonelle si erano staccate dalla base.
All’inizio si temeva un problema statico tanto che, in via precauzionale, è stata evacuata la scuola in attesa di accertamenti da parte del Comune. Considerata l’ora in cui è accaduto il fatto, le lezioni non hanno particolarmente risentito dello sgombero: gli studenti sono usciti un’ora prima mentre i ragazzi che seguono le attività pomeridiane si sono temporaneamente trasferiti alle elementari di fronte, sempre in via Monte Oliveto.
Con l’istituto libero, i tecnici comunali dell’Ufficio Edilizia hanno proceduto alle verifiche del caso da cui non sono emersi problemi o criticità di tipo strutturale. Nessun rischio, insomma, ma solo tanto spavento per gli insegnanti che hanno temuto che dietro il distacco delle piastrelle si potessero celare eventuali cedimenti strutturali.
Così non è stato: “Il massetto sui cui poggia la pavimentazione ha fatto difetto ma non ci sono pericoli di alcun tipo tanto che i nostri uffici hanno già consegnato la certificazione di agibilità per poter riprendere normalmente le lezioni mercoledì mattina” è la rassicurazione dell’assessore alla Pubblica Istruzione Cristina Corazzari.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com