Economia e Lavoro
15 Maggio 2019
Sarà presidente per il prossimo quinquennio del patronato legato al sitema Confcommercio

Calanca riconfermato alla guida di Enasco 50&Più

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Il nuovo consiglio Enasco 50&Più

Gualtiero Calanca è stato riconfermato per il prossimo quinquennio alla guida del patronato Enasco 50&Più (sistema Confcommercio).

“Un impegno importante a servizio dei nostri associati che svolgiamo quotidianamente – ha commentato Calanca – e che riconfermiamo con un consiglio rinnovato sempre più attento alle esigenze del territorio e nel contempo rispondendo alle nuove opportunità di un sistema pensionistico e previdenziale in continua evoluzione”.

A salutare il neo presidente è intervenuto Giulio Felloni, presidente provinciale di Ascom Ferrara e componente del comitato esecutivo nazionale di Enasco 50& Più sottolineando come il sistema Confcommercio abbia nel patronato “il suo tassello fondamentale nella gestione a 360 gradi dei nostri associati”. A fianco del presidente Calanca sono stati eletti nel consiglio (per il periodo 2019/2024): Carlo Schiavi, Pietro Peruzzi, Gianni Coletta, Alberto Succi, Mauro Campi, Tullio Cavallini, Ivano Brembilla, Riccardo Bonora, Paolo Sturla Avogadri, Kurt Moller.

Il patronato 50&Più ha la sua sede al primo piano della sede Ascom Confcommercio in via Baruffaldi 14/18 a Ferrara: attorno ai sui servizi ruotano circa 5mila famiglie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com