Calcio
14 Maggio 2019
Tre giorni di gare nelle palestre di Pontelagoscuro, di via Boschetto e al palasport dirette dagli arbitri della Superlegacalcioferrara

Calcio a 5, Ferrara ha ospitato il campionato nazionale Fisdir

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Dal 10 al 12 maggio a Ferrara si è svolta l’edizione 2019 del campionato Nazionale di calcio a 5 organizzato dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali.

Hanno partecipato una ventina di società con più di 200 atleti provenienti da tutta l’Italia. Divisi in varie categorie, gli atleti si sono affrontati nelle palestre di Pontelagoscuro, di via Boschetto e al palasport. Le circa 40 gare sono state dirette dagli arbitri della Superlegacalcioferrara che hanno affrontato tutte le gare in programma con lo spirito giusto.

La manifestazione si è conclusa al palasport di Ferrara con la premiazione delle società partecipanti. Agonismo e grande lealtà hanno caratterizzato tutte le gare suscitando anche forti emozioni a chi ha potuto assistere a queste giornate come spettatore. Da elogiare il grande lavoro e la professionalità degli accompagnatori di questi atleti. Il campionato è stato organizzato egregiamente da Alessandro Grande, docente alla facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com