Bondeno
12 Maggio 2019
Inaugurato sabato il capannone di nuova concezione, con nuove piazzole di sosta e macchinari "personalizzati" in base alle esigenze del cliente

Nuova casa per l’azienda Mar-Tech, “un modello di business”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, tasse aumentate ma l’utile è di 12 milioni

Il Comune di Bondeno ha chiuso il bilancio con un attivo di quasi 12 milioni. Un risultato che fa sorridere la giunta a trazione leghista di Saletti, ma che fa sorgere delle domande in merito all'utilità di aumentare le tasse.
Se lo chiede anche Tommaso Corradi di “Bondeno in testa”

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno. Nuova casa per l’azienda Mar-Tech, che sabato mattina ha inaugurato lo stabilimento di via per Zerbinate. Un capannone di nuova concezione, con tutti i crismi della sicurezza e 900 metri quadri di spazio, che ben si coniugano con le esigenze di crescita dell’azienda matildea, in grado di raggiungere mezza Europa con le proprie macchine per la frutticoltura.

Un esempio di innovazione nel settore, che raggiunge mercati importanti quali quelli di Olanda, Belgio, Portogallo, Polonia e anche Germania, fronteggiando competitor che sul mercato esistono da più di quarant’anni. La Mar-Tech di Roberto Sacchi e Luca Pazzi è nata nel 2011, ereditando la tradizione della ditta Marchesi che, per prima, aveva lanciato macchine destinate alla raccolta di frutta sul territorio.

«Auguriamo a questi due giovani e intraprendenti soci di ottenere altri risultati importanti – hanno detto all’inaugurazione il sindaco di Bondeno, Fabio Bergamini e il vicesindaco Simone Saletti – con la loro azione. Il sito su cui si è stabilita l’azienda è stato migliorato dal punto di vista degli spazi di manovra, studiando nuove piazzole di sosta, per consentire alle imprese della zona di lavorare nel migliore dei modi».

Il passaggio chiave in casa Mar-Tech è stato quello di macchinari che si prestano non solo alla raccolta di mele, nei due mesi della stagione del raccolto, ma che con ingranaggi, pistoni e tecnologie informatiche possono essere impiegati anche per le potature e la manutenzione degli impianti antigrandine. Oggi, la Mar-Tech si propone con una tipologia di macchinari “personalizzati” a seconda delle esigenze del cliente, che la fa definire “un modello di business”. All’inaugurazione del nuovo stabilimento, dove la Mar-Tech si è trasferita da Ponte Rodoni, erano presenti le istituzioni locali, oltre ad una sessantina tra imprenditori, coltivatori e rappresentanti di categorie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com