Spettacoli
11 Maggio 2019
Finalissima a Codigoro, undici talenti in gara per contendersi il Fenicottero d'Oro

Kledi chiude in bellezza il Festival del Delta

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Codigoro. Dopo il successo ottenuto con le cinque tappe eliminatorie del concorso (Migliarino, Goro, Comacchio, Ostellato e Mesola), il Festival del Delta si appresta, con la finalissima di oggi, sabato 11 maggio, al Teatro Arena di Codigoro, a mettere la parola “fine” alla terza edizione del concorso di canto indubbiamente più seguito di tutta la provincia.

Il contest canoro (Fenicottero d’Oro) e il “Delta Children’s Talent”, lo show dedicato ai bambini, organizzati dalla associazione di Musica Moderna Agua do Mar di Codigoro, ha raggiunto per questa edizione, con il coinvolgimento di ben sei amministrazioni comunali, numeri veramente importanti.

Per la finalissima del concorso di canto, si preannuncia una serata davvero ricca di sorprese e di colpi speciali. Si sfideranno gli 11 finalisti (10 donne ed un solo interprete di sesso maschile) che, selezionati dalle cinque eliminatorie, si sono guadagnati l’accesso alla finalissima per provare a vincere il Fenicottero d’Oro 2019 (oltre alla realizzazione di un videoclip e alla produzione di un singolo). Per ciò che riguarda i bambini (5/12 anni), saranno in otto a contendersi la vittoria del “Baby Fenicottero d’Oro” e di un tablet Asus 10 pollici di ultimissima generazione.

La serata finale del Festival prevede, oltre alla gara canora, l’esibizione dei ballerini de “La Bottega degli Artisti”, la scuola di danza di Comacchio diretta da Sara Parmiani, un bellissimo Laser Show che accompagnerà gli artisti sul palco per tutta la serata, lo spettacolo dei piccoli ballerini di Akemi Dance Center e l’ospite d’onore più atteso, il ballerino Kledi, pupillo d Maria De Filippi divenuto una star grazie alla trasmissione “Amici” di Canale 5 e ora personaggio di spicco della danza internazionale. A condurre la serata, due professionisti assoluti: Ester Dianati, storica presentatrice di Radio Sound ed Alain Deejay (al secolo Alain Marchetti), noto intrattenitore della provincia ferrarese con all’attivo diverse produzioni di musica latin dance.

In competizione, per il Fenicottero d’Oro, gareggeranno: Beatrice Buonocore, Sara Dalan, Denise Biston, Anna Mazzotti, Giulia Disarò, Chiara Piparo, Giorgia Nordio, Enzo Celotto, Barbara Rocchi, Ilaria Ghirardello ed Alessia Michelon. Concorrenti che provengono non solo dalla provincia di Ferrara ma anche da quelle di Ravenna, Forlì, Bologna, Padova, Rovigo, Verona e Modena e che saranno giudicati da una giuria altamente qualificata composta principalmente da addetti ai lavori del mondo dello spettacolo.

Sono previsti inoltre, per i finalisti, altri due premi. Si tratta del Premio della Critica (offerto dai media partners dell’evento) e del Premio del Pubblico. Tutti gli spettatori presenti in teatro riceveranno una cartolina all’ingresso sulla quale poter votare il loro cantante preferito. Chi raggiungerà il maggior numero di preferenze, vincerà il premio.

Per quanto riguarda il talent dei bambini, comunque tutti bravissimi e preparati, sono da tenere d’occhio il veneto Bryan Finotti (fenomeno della breakdance già piazzatosi nei primi tre posti della scorsa edizione), la ballerina Desiree Sevà, la talentuosa attrice Denise Milani e, da Goro, la bravissima Sandy Berlini.

Uno spettacolo, la finale del festival, che vale davvero la pena di essere visto data la grande e variegata offerta di artisti che vi prenderanno parte. I (pochi) biglietti rimasti per assistere allo spettacolo possono essere acquistati in prevendita presso il “Bar del Teatro” di Codigoro (Piazza Matteotti), presso Foto Ottica Farinella (Viale Papa Giovanni XXIII, 22) o in biglietteria del Teatro Arena dalle ore 20 della serata stessa.

Per ultimo, vale la pena ricordare che, una parte del ricavato al botteghino verrà devoluto a un ente o a un’associazione che opera nel sociale. Quest’anno la scelta è caduta sull’associazione di promozione sociale “Più Felici” con sede a Bosco Mesola, un gruppo che si occupa dell’inserimento di ragazzi “particolari” nel mondo del lavoro e del tempo libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com