Fiscaglia
9 Maggio 2019
Scontro quasi frontale a Fiscaglia: illesi conducente e passeggero di una Golf, più preoccupanti quelle di un 50enne del posto

Incidente tra Massa e Migliaro, ferito un ristoratore trasferito a Cona in elisoccorso

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

di Giuseppe Malatesta

Fiscaglia. È ancora al vaglio degli agenti della Polizia Municipale del Delta la dinamica dell’incidente che nella tarda mattinata di giovedì ha coinvolto due veicoli nel tratto di Sp 68 compreso tra Massa Fiscaglia e Migliaro. Probabilmente una distrazione di uno di almeno uno due conducenti è all’origine di uno scontro quasi frontale che ha lasciato parecchio il segno sia sulla Opel Zafira che sulla Volkswagen Golf coinvolte, entrambe riempite dagli airbag gonfi e con danni visibili vetri e pneumatici.

Alla guida della prima un ristoratore 50enne del posto, e nessun altro a bordo, mentre erano in due (entrambi 21enni di Massa Fiscaglia) a viaggiare sulla Golf, diretta da Migliaro verso Massafiscaglia, in direzione opposta all’altra vettura.

Se le condizioni dei due ragazzi sono apparse fin da subito rassicuranti – sono usciti praticamente illesi dallo scontro ma sono stati accompagnati all’ospedale del Delta per accertamenti – meno lo sono state quelle dell’uomo, stabilizzato prima a bordo di una delle due ambulanze accorse sul posto e poi trasferito in elisoccorso all’ospedale di Cona.

Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Codigoro e i carabinieri della stazione di Massa Fiscaglia, mentre il traffico sulla provinciale è stato interdetto per oltre due ore fino alla rimozione dei mezzi, entrambi rimasti sulla strada e non precipitati nelle scarpate circostanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com