Politica
9 Maggio 2019
La candidata civica contro l'avversaria dopo le recenti dichiarazioni: "A differenza sua i cittadini non dimenticano il passato. Anche lei responsabile del declino dell'Ospedale"

Elezioni. Desiato smentisce Romanini: “Dormiente fino ad ora”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Maria Teresa Romanini e Anna Desiato

Lagosanto. “L’acrimonia del sindaco Romanini nei riguardi miei e della mia lista civica denota solo il timore che la stessa ha della mia partecipazione alla competizione elettorale”. A parlare è Anna Desiato, candidata sindaco “libero da appartenenze a schieramenti e partiti politici, che ha deciso di scendere in campo garantendo di dedicarsi a tempo pieno per il bene del paese, mettendo le proprie personali competenze a disposizione della comunità per realizzare le tante cose che l’amministrazione uscente non ha fatto in questi lunghi cinque anni di mandato”.

“Ad interessare realmente alla gente sono i fatti concreti, le tante cose da fare e che Romanini non ha realizzato in questi anni di gestione e che sono davanti agli occhi di tutti: che senso ha avere in bilancio fondi, come lei ha dichiarato, per oltre 400mila euro, quando ci sono da realizzare interventi di manutenzione necessaria di strade, marciapiedi, arredo urbano, cartellonistica, solo per citarne alcuni? Questo denota solo gestione inadeguata delle risorse, mancanza di idee e progettualità dell’amministrazione Romanini.

Per Desiato, il sindaco uscente “rivendica, a torto, meriti inesistenti: gli unici interventi su alcune limitate strade di Lagosanto sono stati effettuati da Cadf, azienda gas e per la fibra ottica, con proprie risorse aziendali, per il potenziamento delle loro reti ed in funzione di queste.

E poi c’è l’Ospedale del Delta, su cui Romanini invita le due liste concorrenti a “vigilare”. “La ringrazio dell’invito – replica Desiato -, e la rassicuro sul fatto che io, persona libera da ingerenze partitiche, a differenza di quanto non ha fatto lei in passato, vigilerò per conto dei cittadini di Lagosanto: mi chiedo infatti dov’era in questi anni, in cui nel nostro ospedale si sono persi reparti, si sono limitati servizi, si sono depauperate competenze. Romanini sembra un ‘dormiente’ che si è improvvisamente svegliato pochi mesi fa e che ha rimosso il passato. Ma i cittadini lo ricordano bene e riconoscono questo tardivo risveglio motivato solo da finalità elettorali”.

“Troppo comodo – conclude Desiato – gridare a cose fatte, quando il latte è stato già versato e rivendicare, sulla questione Ospedale, meriti che in realtà non ha: le sue tardive iniziative in solitaria non hanno portato a nulla, solo all’isolamento del nostro paese rispetto alle altre amministrazioni locali interessate all’Ospedale del Delta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com