Cade dal sottotetto mentre lavora: grave un 58enne
Grave infortunio nel primo pomeriggio a Volania, dove un uomo di 58 anni è rimasto seriamente ferito
Grave infortunio nel primo pomeriggio a Volania, dove un uomo di 58 anni è rimasto seriamente ferito
“Il Giorno della Memoria non è soltanto una ricorrenza ma è un monito ad una costante e continua vigilanza. Servono memoria e vigilanza contro ogni razzismo, contro ogni sopruso per evitare che quanto avvenuto in passato possa di nuovo accadere in futuro”
Il tema della Pace al centro della Marcia che si è tenuta a Comacchio, nel pomeriggio di sabato 24 gennaio, e terminata con l’incontro del sindaco Pierluigi Negri e alcuni membri della giunta in Consiglio Comunale
Attimi di apprensione oggi intorno alle ore 14.15 in via Cagliari, a Lido degli Estensi, dove una pattuglia della stazione dei carabinieri è intervenuta presso il rimessaggio "Nautica del Porto" per un incendio
Dopo 67 anni di attività, lo storico ristorante Da Checo abbassa definitivamente la saracinesca, lasciando un vuoto profondo nella piazza e nella memoria del Lido di Volano
Comacchio. Si è concluso nei giorni scorsi l’esperienza del progetto Welcome, condotta in lingua inglese e realizzata dagli studenti della classe 3° C dell’indirizzo ‘Accoglienza Turistica’ dell’Istituto Remo Brindisi di Lido degli Estensi, che si sono cimentati in una prova autentica in inglese al front desk del Logonovo Hotel, ancora una volta vera propria appendice del Brindisi.
I giovani studenti si sono cimentati in una serie di esperienze ed esercitazioni in lingua con lo scopo di impratichirsi e calarsi nel ruolo di receptionist: il progetto, ideato dalla docente Angela Porrino, e voluto dal dirigente scolastico Massimiliano Urbinati, aveva dunque lo scopo di mostrare dal vivo le molteplici attività del ciclo cliente in hotel, dal check-in al check-out, e l’esperienza condotta al Logonovo ha permesso ai ragazzi di consolidare le conoscenze apprese in classe e di sperimentare, in lingua, una situazione lavorativa reale.
A supportarli lo staff alberghiero coordinato da Nicoletta Castagnetti, attiva associata di Ascom Confcommercio.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com