Attualità
4 Maggio 2019
Cantiere di 40 giorni. Rimangono gli stalli per disabili e motociclisti, disponibile anche il nuovo parcheggio Borgoricco

Piazza Cortevecchia offlimits: partono i lavori per la pedonalizzazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Piazza Cortevecchia si prepara ad accogliere il suo nuovo volto pedonale. Da lunedì 6 maggio, infatti, verrà interdetta alla sosta per l’avvio dei lavori di sistemazione temporanea della viabilità, finalizzata alla liberazione della porzione di piazza da pedonalizzare.

I lavori prevedono la realizzazione del collegamento tra le via Borgoricco e Cortevecchia in prosecuzione della via del Turco e lo spostamento a ridosso dell’ex convento di Santo Stefano delle aree di carico e scarico e del parcheggio motocicli.

Durante i lavori verrà mantenuto l’accesso per le operazioni di carico e scarico e la sosta disabili e motocicli nello stato di fatto. Una volte terminati i lavori, della durata presunta di 40 giorni, si provvederà alla riallocazione delle funzioni e alla liberazione della porzione da pedonalizzare.

Per la sosta è già disponibile con le medesime tariffe orarie il parcheggio multipiano di via Borgoricco, con una capienza maggiore degli stalli soppressi. “Il disagio sarà compensato dalla successiva, quanto meno parziale, liberazione della piazza dal traffico veicolare” assicura Ferrara Tua.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com