Cronaca
1 Maggio 2019
Una Panda si scontra con una bici: ciclista trasportato a Cona per accertamenti

Giovane investito da un’auto mentre pedala in via Modena

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

(foto di archivio)

Brutto incidente, fortunatamente con conseguenze meno gravi del previsto, quello avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì lungo via Modena, all’altezza dell’incrocio con via Giacomo Franco.

Poco dopo le 14 un giovane ciclista sulla ventina d’anni di nazionalità straniera è stato investito mentre pedalava verso Porotto da un’auto, una Panda di colore grigio, che procedeva nella stessa direzione di marcia.

A causa dell’impatto, il giovane è stato disarcionato dal sellino della sua bicicletta ed è ‘volato’ sul parabrezza dell’auto, per poi cadere rovinosamente a terra. Nonostante la brutta caduta, il ciclista è rimasto cosciente durante tutte le operazioni di soccorso.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con ambulanza e automedica che hanno trasportato il ferito all’ospedale di Cona in codice 2, ovvero di media gravità. Le sue condizioni non sono preoccupanti e ora spetterà alla polizia municipale ricostruire la dinamica del sinistro, avvenuto sulla sede stradale e non sulla pista ciclabile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com