Economia e Lavoro
30 Aprile 2019
La Lsg la serve sui voli Lufthansa. L'azienda tedesca ospite in città

La Tenerina Rizzati ambasciatrice della Città Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Un’azienda ferrarese sta facendo conoscere la città di Ferrara in tutto il mondo tramite un prodotto, la Tenerina. Si terrà infatti il 3 maggio alle ore 11, presso gli uffici del Comune di Ferrara, un incontro tra l’azienda ferrarese Rizzati Cioccolato e il gruppo tedesco Lsg Sky Chef, che, alla presenza di sindaco e assessori, illustreranno la collaborazione avviata proprio per promuovere la Tenerina al cioccolato.

Per Lsg interverranno il director manager food and beverage Christian Hintze e la manager per il mercato europeo Pamela Rasin. La Lsg (di proprietà al 100% di Lufthansa) è il più grande fornitore al mondo di catering per compagnie aere. La sua funzione principale è quella di preparare e consegnare pasti, bevande e snack agli aerei per voli nazionali e internazionali.

Nel 2017 è iniziata la collaborazione con il gruppo ferrarese Rizzati Cioccolato, quando i vertici della Lsg sono venuti a conoscenza della Tenerina al cioccolato prodotta da Rizzati. Insieme è stato studiato un particolare formato (la T2, due mini tenerine confezionate insieme) e da quel momento la torta ferrarese ha incominciato a farsi conoscere (volando) in tutto il mondo tramite la prestigiosa compagnia aerea Lufthansa, che la serve ai suoi clienti di business e first class.

In seguito ad un incremento notevole di ordini, i vertici di Lsg hanno accettato l’invito, da parte di Rizzati, di venire a Ferrara a visitare l’azienda e per l’occasione ad ammirare la città estense. C’è molta soddisfazione da parte dell’azienda ferrarese per aver ottenuto questo prestigioso traguardo. Non è stato semplicissimo riprodurre la Tenerina in chiave artigianale facendo comunque grandi quantitativi e soprattutto convertendo la fedele ricetta usando materiali biologici e senza glutine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com