Occhiobello
20 Aprile 2019
Un vigile del fuoco fuori servizio presta i primi soccorsi al 30enne, ricoverato a Cona con fratture multiple

Incidente sull’Eridania, grave un giovane motociclista

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

(foto d’archivio)

Occhiobello. Brutto scontro tra un’auto e una moto nella serata di venerdì in via Eridania, di fronte al Mercatone Uno a Occhiobello. Ad avere la peggio è stato ovviamente il motociclista – A.B., trentenne ferrarese residente a Pontelagoscuro – ricoverato in codice rosso all’ospedale di Cona.

Erano circa le 22 quando il giovane, di ritorno da una visita a casa di un’amica a Stienta, si è scontrato contro un’auto con a bordo un gruppo di ragazzi di Treviso, in città per lavoro.

La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri giunti sul posto per i rilievi del caso, ma quello che è certo è che a causa dell’urto il centauro è stato disarcionato dal mezzo a due ruote ed è stato sbalzato contro la macchina, cadendo rovinosamente a terra.

Filippo Pigozzi

Sul posto è intervenuto per i primi soccorsi, pochi istanti dopo, un vigile del fuoco di Ferrara, fuori servizio, che stava tornando dalle ferie in camper. Si tratta di Filippo Pigozzi che, capita la gravità della situazione, non ha perso tempo e si è fermato per soccorrere il giovane, cosciente ma gravemente ferito.

L’operazione è stata particolarmente difficile perché il 30enne è rimasto bloccato in mezzo alla sede stradale, in un punto molto pericoloso per la viabilità. Un carabiniere fuori servizio e alcuni automobilisti hanno aiutato a gestire il traffico, rallentando i veicoli in transito in direzione Ferrara.

Intervenuti i soccorsi del 118, con ambulanza e automedica, che hanno ricoverato il centauro al Sant’Anna. Non versa in pericolo di vita ma il referto parla di fratture multiple esposte al femore, rotula, tibia, polso e metatarso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com