Cento
19 Aprile 2019
Il 46enne si impicca a un albero al parco del Reno. A trovare il corpo una passante che aveva già notato l'uomo con corda e secchiello

Si toglie la vita nel parco giochi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

(foto di archivio)

Cento. Una tragedia che ha distrutto la quiete di una mattinata di giochi è divertimento. È quanto successo questa mattina, alle 10.30 circa, nel parco del Reno a Cento, vicino al cimitero, dove un uomo di 46 anni, di origine tunisina e residente nel Centese, si è tolto la vita impiccandosi a un albero.

Il parco giochi attrezzato, molto frequentato da famiglie che passano alcune ore di svago sui giochi per bambini e dai proprietari di cani a passeggio nell’area di sgambamento, è stato teatro di un dramma immane compiuto dal 46enne, regolare sul territorio nazionale.

L’uomo ha deciso di farla finita legandosi una corda al collo, appesa su uno dei rami dei tanti alberi presenti nell’area verde. Ancora da chiarire le cause che hanno spinto la vittima a compiere un gesto tanto estremo, in un momento in cui il parco pubblico era deserto. Ad eccezione di una passante.

A trovare il corpo è stata infatti una signora a passeggio nel parco. La donna, verso le 9.30, ha notato il 46enne che si aggirava con un secchiello e una corda in mano ma non vi ha dato troppo peso e ha continuato la sua camminata. Al ritorno, un’ora e un quarto dopo, ha fatto la macabra scoperta e ha immediatamente dato l’allarme al 112.

Sul caso indagano i carabinieri di Cento, intervenuti sul posto insieme ai soccorsi del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Gli uomini dell’Arma hanno avviato le indagini del caso per ricostruire la causa del suicidio ma, sul luogo della tragedia, non sono stati trovati biglietti di addio o altri indizi che possano spiegare perché il 46enne abbia deciso di farla finita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com