Attualità
18 Aprile 2019
A disposizione dei tanti visitatori diversi punti per le raccolte differenziate e un gazebo informativo

Hera e Vulandra insieme per una manifestazione pulita e sostenibile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Anche per quest’anno Hera ha rinnovato la sua collaborazione con Vulandra e parteciperà alla quarantesima edizione del festival internazionale degli aquiloni per rendere sostenibile dal punto di vista ambientale la manifestazione.

L’obiettivo della multiutility, da sempre attenta al territorio e ai temi dell’educazione ambientale, è duplice: da un lato garantire, attraverso un dialogo costante con gli organizzatori – il Gruppo Aquilonisti Vulandra e Arci Ferrara – la disponibilità dei contenitori più idonei per mantenere in buono stato il parco Bassani durante e dopo il lungo evento; dall’altro, per promuovere l’importanza della raccolta differenziata, trasformando il momento in “eco feste” durante le quali incoraggiare tutti alle buone pratiche per la corretta gestione dei rifiuti.

Dal 25 al 28 aprile, in occasione del festival, Hera provvederà a mettere a disposizione dei tanti visitatori presenti diversi punti per le raccolte differenziate e in particolare per vetro e lattine, carta, plastica e organico, così da consentire a tutti il corretto conferimento dei rifiuti.

E proprio a tema “ambiente”, il pomeriggio di sabato 27 Hera allestirà un gazebo presso il quale tutti i visitatori potranno ricevere informazioni, ritirare materiali illustrativi e un utile gadget.

Infine, verranno esposti i 180 aquiloni realizzati e personalizzati dalle 12 classi della scuola primaria Carmine della sala di Pontelagoscuro nel corso di un laboratorio sul tema l’Energia del Vento. Un modo per consentire ai più giovani di riflettere sull’importanza delle rinnovabili e di un uso consapevole dell’energia,

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com