Massimo Piva è il nuovo presidente di Cia Ferrara
Massimo Piva, cerealicoltore e risicoltore di Jolanda di Savoia, è il nuovo presidente di Cia-Agricoltori Italiani Ferrara
Massimo Piva, cerealicoltore e risicoltore di Jolanda di Savoia, è il nuovo presidente di Cia-Agricoltori Italiani Ferrara
Tragico ritrovamento in viale Belvedere dove, durante la mattinata di venerdì 27 febbraio, poco dopo le 7, una pattuglia della Guardia di Finanza, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha rinvenuto il corpo senza vita di una 29enne ferrarese
Quattromila prodotti di Carnevale sequestrati perché irregolari e potenzialmente pericolosi. È il bilancio dei controlli effettuati nel mese di febbraio dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ferrara
Doppia assoluzione per l'ex vicesindaco Nicola Lodi e Alessandro Ferretti, amministratore della pagina Facebook di sponda leghista Ribellum, finiti a processo con le accuse di diffamazione aggravata e interferenze illecite nella vita privata, dopo la denuncia di un 21enne ferrarese per la registrazione di un video che lo riprendeva durante una delle "operazioni anti-degrado"
Prima lo ha adescato online, poi - durante l'incontro - lo ha derubato e infine costretto, dopo averlo ricattato, a consegnarle anche alcune banconote che teneva nel portafoglio. Primo appuntamento da dimenticare per un 52enne ferrarese, finito intrappolato nella tela di una 21enne di nazionalità rumena
Nell’ambito di un’operazione avviata dalla polizia di Stato su scala nazionale, gli agenti della Polizia Ferroviaria dell’Emilia-Romagna sono stati impegnati nel controllo di depositi di rottami.
Ieri, venerdì 12, è stato organizzato un servizio straordinario di controllo in ambito ferroviario, denominato “Oro Rosso”, disposto dal Servizio di Polizia Ferroviaria del Dipartimento della Pubblica sicurezza, per monitorare la situazione relativa ai furti di materiale ferroso e soprattutto rame.
Sono state eseguite ispezioni e accertamenti mirati alle realtà economiche adibite al recupero e smaltimento rifiuti, “che – secondo la Polizia – potrebbero rivestire un significativo ruolo nella filiera del riciclaggio di rame di provenienza illegale, frutto di furti lungo le linee ferroviarie o perpetrati alle spalle di depositi adibiti alla custodia dei materiali ferrosi, con i prevedibili disagi e possibili anche disservizi che tali illeciti potrebbero causare al pubblico”.
In questo ambito, il posto Polfer di Ferrara ha effettuato il controllo di un deposito di rottami in provincia, procedendo ad accertamenti nei confronti di diverse persone, senza rilevare, tuttavia, alcuna anomalia.
“Gli agenti devono essere in grado di verificare sul campo – spiega la questura di Ferrara -, tutti i passaggi delle diverse tipologie di materiale che transita per i depositi oggetto di verifiche; vengono dunque controllate le fatturazioni del metallo, le bolle di accompagnamento, i registri e le licenze possedute dai concessionari. Appare evidente che i costanti controlli, uniti alle operazioni straordinarie, hanno portato ad una significativa riduzione dei furti di rame in ambito ferroviario”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com