Vigarano
4 Aprile 2019
Un uomo di 58 anni incastrato dalle telecamere e arrestato in flagranza dai Carabinieri per aver rubato salumi e carne all'azienda in cui lavora. Stimato un ammanco di almeno 10mila euro nel tempo

Dipendente infedele colto con le mani nel sacco

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Vigarano. È stato pizzicato in flagranza, con l’automobile carica di salumi e carne che aveva preso senza pagare dal salumificio in cui lavora. La stima è che il dipendente infedele  nel tempo abbia portato via merce per un valore di almeno ai 10mila euro. A finire nei guai è un uomo di 58 anni, arrestato dai Carabinieri nella giornata di mercoledì.

Il titolare del salumificio – molto noto nella zona dell’Alto Ferrarese – era da tempo che notava degli ammanchi nella merce: salami, prosciutti, formaggi, tagli di carne che sparivano. Si è così rivolto all’agenzia di investigazioni Top Secret per vederci chiaro, la quale ha proposto di posizionare delle telecamere che è stato deciso di mettere all’esterno, dove il dipendente parcheggiava.

Ed è proprio così che è stato immortalato – viso e targa compresi – mentre a più riprese portava all’esterno dell’azienda i prodotti alimentari e li caricava in auto, normalmente durante la pausa pranzo, quando gli altri lavoratori andavano via e poteva così agire con più tranquillità.

Come è accaduto anche mercoledì mattina, questa volta però con i Carabinieri già preallertati e che, infatti, sono intervenuti immediatamente dopo, effettuando una perquisizione sull’auto e ritrovando salumi vari e carne per un valore di circa 350 euro (poi tutto è stato restituito al legittimo proprietario).

Il dipendente infedele è stato arrestato e giovedì mattina verrà processato per direttissima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com