Spettacoli
29 Marzo 2019
Concerto con l’Ensemble di ottoni ‘Frescobaldi’ per 'I concerti di Palazzo Bonacossi'

L’opera da tre soldi, musiche tratte dall’opera di Kurt Weill

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Sarà ‘L’opera da tre soldi’ ad arricchire la programmazione de ‘I concerti di Palazzo Bonacossi’, per la dodicesima data organizzata dal Conservatorio Frescobaldi di Ferrara in collaborazione con i Musei civici di arte antica al museo di via Cisterna del Follo 5 a Ferrara.

Oggi venerdì 29 marzo alle 18 protagonista sarà ‘La sincera storia di Mackie Messer’ adattamento per ottoni, percussioni e voci maschile de L’opera da tre soldi di Bertold Brecht e Kurt Weill. Ideata da Martina Dainelli ed Enrico Dolcetto, a eseguirla sarà l’Ensemble di ottoni ‘Frescobaldi’.

L’ensemble nasce nel 2016, per volontà dei professori Massimo Mondaini e Martina Dainelli, docenti rispettivamente delle classi di corno e tromba, al fine di offrire un’opportunità di crescita musicale e professionale ai propri allievi. L’ensemble, che ha al proprio attivo la partecipazione a molti festival e rassegne, si avvale anche della collaborazione di musicisti esterni, come Francesco Rizzuta al corno, Giacomo Scanavini al trombone e Paolo Lenzi alla tuba. Prezioso è stato fin da subito il coinvolgimento di Enrico Dolcetto, allievo della classe di composizione, che arrangia, compone appositamente per l’ensemble, e lo dirige.

Sul palco per l’occasione: Martina Dainelli, Luca Brunelli, Lorenzo Rizzuta, Ciro Grieco alle trombe, Massimo Mondaini, Francesco Rizzuta, Maria Benedetta Piermattei ai corni, Giacomo Scanavini al trombone, Paolo Lenzi alla tuba, il soprano Yindi O’Connell, dirige Enrico Dolcetto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com