È stato denunciato dalla Polizia di Stato un cittadino italiano sorpreso nella zona della stazione ferroviaria di Ferrara in violazione del foglio di via obbligatorio emesso dal Comune, dopo essere rimasto coinvolto in una lite poi degenerata in aggressione
In Italia oltre 86.000 negozi di vicinato sono scomparsi negli ultimi 10 anni e il saldo negativo supera addirittura le 106.000 unità rispetto al picco del 2018. In Emilia-Romagna le cose non vanno meglio e nel medesimo periodo di osservazione il saldo negativo è di 8.019 unità perse
Tragedia sfiorata per un 25enne aggredito sotto il Grattacielo. Chi lo ha pestato è stato arrestato, i datori di lavoro gli mantengono posto e stipendio: "Non vogliamo medaglie, ci sembrava giusto"
Patteggerà una pena di quattro anni il ragazzo ferrarese di 27 anni che, nella serata del 29 luglio 2024, a bordo della propria Fiat Panda, aveva investito e ucciso un'anziana, l'87enne Walmen Cavalieri, mentre stava attraversando a piedi la strada in via Comacchio, sulle strisce pedonali
È approdato ieri (martedì 14 aprile) in aula - davanti alla giudice Rosalba Cornacchia del tribunale di Ferrara - il processo a carico di Alex Borea, il 47enne accusato di stalking nei confronti di Lauro Collini e Graziana Arlotti, la coppia di coniugi ferraresi che, lo scorso 25 aprile, nella loro abitazione di Boara, erano stati presi a colpi di fiocina dal padre dell'odierno imputato
Una scoperta che ha i contorni del giallo, quella avvenuta in mattinata nel sottomura di via Caldirolo, dove è stato rinvenuto uno scheletro umano, probabilmente di una donna, durante le operazioni di pulizia dei volontari di Legambiente per la giornata “Puliamo il Verde”. I resti si trovavano infatti in una zona di fitta vegetazione, quasi inaccessibile, e sembra che il decesso della persona possa risalire a un periodo che va da uno a tre anni prima.
Sul posto i carabinieri del Nucleo investigativo e della Scientifica, che hanno raccolto i resti e trasferito tutto a Medicina Legale. Avviate nello stesso tempo anche le indagini per risalire all’identità della persona (si stanno vagliando le denunce di scomparsa degli ultimi anni) e alle probabili cause della morte.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com