Finisce con un nulla di fatto la vicenda processuale nata dall'esposto presentato dal fidanzato della 41enne Maria Vittoria Mastella, paziente oncologica morta al Sant'Anna. Il gip del tribunale di Ferrara: "Nessuna responsabilità nel comportamento dei sanitari"
È stato fermato dai carabinieri mentre tornava a casa in macchina ed è stato trovato in possesso di una piccola quantità di sostanza stupefacente in uno spinello
Durante un servizio in borghese contro lo spaccio di droga nella zona del Doro, a Ferrara, gli agenti della Polizia Locale Terre Estensi hanno colto in flagrante un giovane pusher mentre vendeva cocaina a un cliente
C'è un gesto semplice che apre il pomeriggio dedicato agli 80 anni dell'Unione Donne in Italia: un mazzo di fiori consegnato a Liviana Zagagnoni, storica esponente dell'associazione, figura di riferimento per tante tra le più giovani e per tutte le "nuove arrivate" nell'Udi a Ferrara
La comunità ferrarese e il mondo dei panificatori salutano con profondo cordoglio Giorgio Cappelli, autentica figura di riferimento dell'arte bianca locale, scomparso a 71 anni dopo una lunga malattia. La notizia, diffusa dai familiari, ha scosso un territorio che in lui riconosceva un custode appassionato della tradizione della celebre "coppia ferrarese"
Una scoperta che ha i contorni del giallo, quella avvenuta in mattinata nel sottomura di via Caldirolo, dove è stato rinvenuto uno scheletro umano, probabilmente di una donna, durante le operazioni di pulizia dei volontari di Legambiente per la giornata “Puliamo il Verde”. I resti si trovavano infatti in una zona di fitta vegetazione, quasi inaccessibile, e sembra che il decesso della persona possa risalire a un periodo che va da uno a tre anni prima.
Sul posto i carabinieri del Nucleo investigativo e della Scientifica, che hanno raccolto i resti e trasferito tutto a Medicina Legale. Avviate nello stesso tempo anche le indagini per risalire all’identità della persona (si stanno vagliando le denunce di scomparsa degli ultimi anni) e alle probabili cause della morte.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com