Calcio
21 Marzo 2019
Gli esiti degli incontri con commenti, tabellini, classifiche e marcatori

Campionato Opes di calcio a 5, tutti i risultati

di Redazione | 13 min

Leggi anche

Sivier

Il Sidun si aggiudica il big match della 13° giornata contro l’altra capolista, Farina del mio sacco in Serie A Girone A. Sfida vibrante e tirata: il Farina del mio sacco tira 4 tiri liberi nella sola prima frazione, tutti con Sardi che ne trasforma la metà, mentre gli altri 2 gli vengono ribattuti da Carrozzo. In mezzo il gol del provvisorio 1-1 di Ben Rabeh, si va al riposo sul 2-1. Nella ripresa il Sidun pareggia con Modica e mette il naso avanti ancora con Ben Rabeh la cui conclusione, forse, viene spinta nella propria rete per ultimo da Inglesetti. Bersanetti riporta in parità la contesa; negli ultimi convulsi minuti: Ben Rabeh trova l’ennesimo diagonale per il 4-3 e Sardi ha ancora sul piede il tiro libero del pareggio, ma Carrozzo si supera, si tuffa sulla sua destra e respinge, vince il Sidun 4-3. Il Farina del mio sacco si vede avvicinare a -2, e avendo anche già osservato il turno di riposo, dal Magik Pizza che si sbarazza agevolmente dei Racocchiani, 13-5 con 5 reti di Squarzoni e 3 di Alushi. Gran 2° tempo del Bambù il quale, sotto 2-5 contro l’Euro Pizza 2 all’intervallo, riagguanta i rivali prima sul 6-6 e poi sul definitivo 7-7: tripletta di Qerreti e doppietta di Roncassaglia per l’Euro Pizza 2; doppiette di Poltronieri e Carlo Scullin per il Bambù che festeggia con Rossi autore del gol del pareggio. Continua la striscia della Pizzeria Pandini, 3° vittoria consecutiva e 10 punti nelle ultime 4 gare disputate. I ragazzi di mister La Torre salgono a quota 16, a -1 dalla 5°, l’Energypie, ad un passo quindi dalla zona play off scudetto. Sempre in controllo nella sfida contro il Francolino che di punti ne ha 19: il rientrante De Marchi, si riprende subito in mano la squadra, fa 2 gol e 1 assist da centrale difensivo; eccezionale anche la prova di Russo autore di una tripletta; finisce 7-5, 4-3 all’intervallo; al Francolino non basta il poker di Dubini.

C’era molta attesa per il big match in Serie B Girone A, invece, il Brakeless fa un sol boccone del Ristorante il Ciclone, 9-1 il finale con 6 reti di Fiorini. Con un rigore allo scadere di Piva, il Cafè Noir United agguanta al foto finish sul 4-4 un’ottima Trattoria al Curvone, la quale dopo essere andata al riposo sull’1-1, opera il sorpasso a 4′ dal termine con la doppietta di Meneghini. La classifica si accorcia sempre più, il Ristorante Pizzeria Cappellaio Matto comanda per tutta la gara e batte il Bar Piano B portandosi ad 1 solo punto, 19 contro 20, dagli avversari. Il Cappellaio Matto si porta sul 3-1 e 4-2, si fa raggiungere sul 4-4 per poi chiudere 7-4: doppiette di Basaglia e Rossi e reti di Rollo, Spettoli e Rubbi. Perde anche il San Giorgio United che, seppur in formazione rimaenggiata, gioca tutt’altro che una brutta partita opposto al San Pio X, ma trova sulla sua strada un Menegatti in formato uomo ragno, l’estremo difensore del San Pio compie una quantità industriale di interventi prodigiosi che Manea, Renzo e Tuffanelli capitalizzano per il 6-4 finale.

In Serie C Girone A la super capolista Bierfilz, 10 vittorie ed 1 pareggio sino ad ora, conosce la sua prima sconfitta per mano della 2° della classe, la Malbosteria. Gara che si gioca punto a punto e che termina 7-6, ma nella ripresa il Biefilz colpisce 4 legni e Romano sbaglia un gol già fatto. Lo stesso Romano, al di là dell’episodio appena citato disputa una grande partita, segna una cinquina, mentre per la Malbosteria segnano una doppietta a testa: Tonioli, Casano (bellissimo il gol del 5-3 con un destro nel sette) e Mannella, autore del gol vittoria di punta all’incrocio. Il primato del Bierfilz non dovrebbe essere intaccato da questa battuta d’arresto, la Malbosteria ora è a -3, ma gli scontri diretti sono in perfetta parità e la differenza reti vede il Bierfilz a + 65 contro il “solo” + 30 della Malbosteria. Al 3° posto si conferma l’Asso di Cuori che sconfigge 9-4 la Maison con triplette di Guirrini e Vacchi. Altro risultato che fa notizia, sono i primi punti conquistati dalla Piadineria Paola e Moreno che si fa trascinare da Boarini, 4 reti per lui, e batte 6-5 il Veneteam. Lo stesso Veneteam, deve però, recitare un grande mea culpa: avanti 5-2, subisce 4 gol in 2 minuti! Il Balebuste va avanti 1-0 con Curci e poi 2-1 con Cariani, ma in entrambe le occasioni, la seconda su calcio di punizione a 3′ dalla fine, il Boschini Serramentista trova il pareggio, sempre con Mazzacurati, finisce 2-2.

Nella 10° giornata, seconda di ritorno in Serie A Girone B il Bar Gallery Futsal fa un sol boccone del Crud o Cot?: 8-1 all’intervallo e 13-3 finale con 5 reti di Carletti e 4 di Caldarera i quali allungano anche in classifica marcatori. Vince anche lo Iesse, senza soffrire più di tanto, contro il Mr. Hyde: 4-0, 5-1, 6-3 prima del 7-4 definitivo, poker di Crocco. Entusiasmante la sfida tra Labomar ed Eni Gpl via Ravenna, 244: Armanino trascina l’Eni sul 2-0 e 3-1, ma il Labomar ribalta il parziale con doppietta di Meneguzzo, Bertin, in grande serata, e Biral, 4-3 a 4′ dal termine. I minuti finali, per una volta, però, arridono all’Eni Gpl che trova il 4-4 con un siluro su punizione del solito Chiorboli e anche l’ormai insperato successo, con una deviazione area di Masetti su lancio del portiere Ramari, finisce 5-4. Bene il Ristorante Asahi che conduce 3-0 e 4-2 prima del definitivo 4-3 contro il Mirabello, doppiette di Bersanetti e Spettoli per l’Asahi, di Bratti, poi espulso, per il Mirabello.

In Serie B Girone B la Malbosteria fa suo il big match contro gli Squaloni e li aggancia in vetta, avendo anche gli scontri diretti a favore, in virtù dei successi sia all’andata che al ritorno. Mattatore di serata Coledan che ne fa 6 e serve 2 assist a Guidetti nell’8-5 finale. Tranne il gol lampo dell’1-0 al 20esimo secondo, con un esterno di giustezza, le altre reti di Coledan sono tutte in fotocopia: stop e tiro con il suo sinistro al fulmicotone, già 20 reti in 4 gare per lui. I due gol più belli, non ce ne voglia, sono, però, forse quelli di Guidetti: il 3-3 di tacco su azione da calcio d’angolo e lo scavetto dell’8-5 finale. Squaloni e Malbosteria sono a 21 punti, a quota 19 sale il Santa Fe che ottiene allo scadere, un soffertissimo successo contro l’ottimo Energy Fitness: dopo il 3-0 iniziale, il Santa Fe si porta sul 4-1, poi 6-3 e raggiunto sul 6-6, segna con Artioli, autore delle ultime 4 reti dei suoi, prima il 7-6 e poi il conclusivo 8-7; una beffa per l’Energy Fitness in cui brillano il solito Turati, autore di un poker e Toffanin, doppietta per lui. La Siever timbra la 4° vittoria consecutiva e da ultima che era 4 settimane fa, ora è 4°. L’Officina Digitale si rivela osso duro, dopo il 3-4 dell’intervallo, i ragazzi di mister Renzo tentano l’allungo portandosi sul 6-4 ad inizio ripresa, ma Cavallo, Ranieri e Bernatskyy ne fanno 5 di fila e la Siever opera il break decisivo portandosi sul 9-6, prima del definitivo 10-7; all’Officina Digitale non basta il poker di Perina. Incredibile quanto successo nell’altro match in programma: il San Pio X, sotto 2-8, ribalta il punteggio andando a vincere 10-9 contro la Pizzeria Andrea e Lauretta: cinquina di Andreani, doppietta di Boschiero e gol vittoria di Pozzati; la Pizzeria Andrea e Lauretta si consola con le triplette di Adami e Rizzo, ma ricorderà a lungo questa serata.

In Serie C Girone B successo agevole della capolista Pizzeria il Ciclone sul Sushy Tokyo: 7-1 con doppiette di Collati e Sabir. Rocambolesco e pirotecnico pareggio tra Foggy Mug e Atletic XI Bmb: 3-0 Foggy, poi 4-3 Atletic, poi 8-4 Atletic ed infine 8-8, doppiette di Civolani, Vincenzi, Bellino e Grazzi per il Foggy Mug, tripletta di Kola, doppiette di Ravani e Faccini e gol di Mouaad per l’Atletic XI. Altra rimonta nei minuti finali nella sfida tra Pizzeria Albachiara e Spartak, dopo il vantaggio, 2-1, dello Spartak all’intervallo, secondo tempo a dir poco pirotecnico: 5-3 Albachiara, poi 6-5 Spartak, Albachiara ancora avanti 8-6 e 8-8 finale dello Spartak a firma Locci e Veratelli. Triplette per Gigliofiorito e Diozzi nello Spartak; mentre nella Pizzeria Albachiara tripletta di Mingozzi e doppiette di Formisano e Chiarolanza.

SERIE A GIRONE A GIORNATA 14 (5° DI RITORNO)

 

RISTORANTINO SIDUN 4: Carrozzo, Fdaoui, Caputo, Bononi, Coppola, Caldarera, Modica 1, Burgio, Ben Rabeh 3. All. Ramadan

FARINA DEL MIO SACCO 3: Rambaldi, Sardi 2, Audino, Zanconato, Bersanetti 1, Sisti, Mantovani, Inglesetti. All. Basaglia

Ammoniti: Modica (Ristorantino Sidun); Sisti e Mantovani (Farina del mio sacco)

 

MAGIK PIZZA 13: Ravani, Compagno 1,Cani 2, Alushi 3, E. Culi 2, Squarzoni 5. All. Melloni-Ratto

I RACOCCHIANI 5: Hreniuk, Paolini, R. Rachita 1, B. Danu, C. Rachita, Galiè, Bonazza 2, Occhi 2. All. Rachita

 

FRANCOLINO 5: Farina, Schiavina, Malagutti, Serafini, Guerrini, Bianchi 1, Guarnieri, Dubini 4. All. Malagutti

PIZZERIA PANDINI 7: Squarzoni, De Marchi 2, Crepaldi, Decillis, Russo 3, Savonitto 1, Biral 1. All. La Torre

Ammoniti: Crepaldi (Pizzeria Pandini)

 

EURO PIZZA 2/BALCA 7: Cremonini, Leo, Baraldi, La Malfa, Mascellani, Riso 1, Roncassaglia 2, Di Dona 1, Qerreti 3. All. Borghi

BAMBU’ FERRARA 7: Casaluce, Poltronieri 2, Bizzi, Rossi 1, G. Scullin 1, Rizzo, Deretti 1, C. Scullin 2. All. G. Scullin

Ammoniti: G. Scullin e Rizzo (Bambù Ferrara)

 

Classifica: Ristorantino Sidun 29, Farina del mio sacco 26, Magik Pizza* 24, Francolino* 19, Energypie* 17, Pizzeria Pandini* 16, Euro Pizza 2/Balca 11, Bambù Ferrara 9, I Racocchiani* 8. (*osservato il turno di riposo)

 

Classifica Marcatori: Caldarera (Ristorantino Sidun) 37 reti; Squarzoni (Magik Pizza) 32; Sisti (Farina del mio sacco) 20; Nigrisoli (Energypie) 18; Alushi (Magik Pizza) 17; Inglesetti (Farina del mio sacco) 17; Bussolari (Energypie) 15.

 

 

SERIE B GIRONE A GIORNATA 14 (5° DI RITORNO)

 

BEST SELLER / BRAKELESS 9: Gubellini, Lunghini, Artioli, Russo, Zanetti 1, Zaccarelli 1, Salliu 1, Fiorini 6. All. Russo

RISTORANTE IL CICLONE 1: Davì, Mantovani, Sabir, Pisapia, D’Ascenzo 1, Catozzi, Kola, Ceolotto, Zenzeri. All. Andreotti

 

TRATTORIA AL CURVONE 4: Magliocco, Serboni, A. Fortini, Belletti, Garutti 1, Meneghini 2, Curzola 1. All. Minarelli

CAFE’ NOIR UNITED 4: Ghirello, Vecchi, Libanoro, Biondi, Zanella, Ferrarini 1, Piva 3. All. Vecchi

Espulsi: Serboni (Trattoria al Curvone)

 

PIZZERIA CAPPELLAIO MATTO 7: Bigoni, Balboni, Rubbi 1, Rossi 2, Rollo 1, Spettoli 1, Basaglia 2. All. Mantovani

BAR PIANO B/TODISCO BIKE 4: Palma, Ferrari, Beccati 1, Codecà 1, Frigatti, Felloni, Iazzetta 2, Balboni. All. Balboni

 

SAN GIORGIO UNITED 4: Sero, Benini, Donini 1, Crocco 1, Fattorini 1, Balboni 1. All. Govoni

SAN PIO X 6: Menegatti, Chiarini, Bergonzoni, Tuffanelli 1, Er. Haxhiu, Pozzati, Renzo 2, N. Manea 3. All. Maccagnani

 

Classifica: Best Seller/Brakeless* 26, Bar Mattino Ostellato* 21, Ristorante il Ciclone* 21, Bar Piano B/Todisco Bike 20, Pizzeria Cappellaio Matto 19, Cafè Noir United* 19, San Giorgio United 15, San Pio X 14, Trattoria al Curvone* 8. (*osservato il turno di riposo)

 

Classifica Marcatori: Secchi (Bar Mattino Ostellato) 36 reti; Fiorini (Best Seller/Brakeless) 36; D’Ascenzo (Ristorante il Ciclone) 27; Piva (Cafè Noir United) 21; Balboni (Bar Piano B/Todisco Bike) 16; Curzola (Trattoria al Curvone) 16; Renzo e N. Manea (San Pio X) 16.

 

 

SERIE C GIRONE A GIORNATA 14 (5° DI RITORNO)

 

BIERFILZ 6: Veratti, Nacarlo, Aguiari, Camozzi, Virgili, Coledan 1, Romano 5. All. Cervi

MALBOSTERIA 7: Manini, Bianchi, Casano 2, K. Tonioli, Mannella 2, Caselli 1, S. Collati, M. Tonioli 2. All. Manini

Ammoniti: Casano (Malbosteria)

 

ASSO DI CUORI 9: Maranini, Ferraresi, Tassi 2, Magagna, Farinella, Vacchi 3, Gruppioni 1, Guirrini 3. All. Gruppioni

LA MAISON 4: Scolozzi, Rondana 1, M. Bruschi 2, Bianchi, Maini, E. Morandi, N. Bruschi 1. All. Bianchi

 

BOSCHINI SERRAMENTISTA/AZIENDA AGRICOLA BRUNELLO 2: Becchetti, Vacchi, Businaro, Spinardi, Lo Re, Mazzacurati 2, Ferrari, Campanini. All. Azzi

BALEBUSTE FUTSAL 2: Mainardi, Cariani 1, Ferrioli, Greco, Curci 1, Lella, Galatioto, Bellotto. All. Culmone

Ammoniti: Bellotto (Balebuste Futsal)

 

PIADINERIA PAOLA E MORENO 6: Calderoni, Bellè, Corrieri 1, Furini, Senno, Boarini 4, Brandani 1. All. Bellè

VENETEAM 5: Ganzerla, Biscuola 1, Vecchiatti 2, Fra. Mora 1, Chinaglia, M. Corazzari, Tamascelli 1. All. Vecchiatti

 

Classifica: Bierfilz* 31, Malbosteria* 28, Asso di Cuori 25, Balebuste Futsal 22, Boschini Serramentista/Azienda Agricola Brunello 20, Virtus** 19, La Maison* 7, Veneteam* 5, Piadineria Paola e Moreno* 3. (*1 partita in meno)

 

Classifica Marcatori: Coledan (Bierfilz) 55 reti; Guirrini (Asso di Cuori) 34; Romano (Bierfilz) 31; N. Bruschi (La Maison) 26, Vacchi (Asso di Cuori) 19; Businaro (Boschini Serramentista) 18; Tamascelli (Veneteam) 18; Franchini (Virtus) 17.

 

 

SERIE A GIRONE B GIORNATA 10 (3° DI ANDATA)

BAR GALLERY FUTSAL 13: Gruppioni, Ana, Trombetta, Caldarera 4, Rusu 2, Forte 2, Carletti 5. All. Forte

CRUD O COT? 3: Becchetti, D. Ziosi, Bartolini, A. Pirani, Perinelli, Voltani 2, V. Ziosi 1. All. Bartolini

 

MR HYDE / FERMAC 4: Baravelli, Evangelisti 2, Canossa, Pasqualini, Angelini, Lo Re, Janigro 2, Nigrisoli. All. Nigrisoli

IESSE 7: Vernocchi, Lombardo, Rapposelli 1, Crocco 4, Palma, Basile 2, Pastore. All. Marinaro

Ammoniti: Angelini (Mr. Hyde)

 

MIRABELLO FC 3: Francia, Corazza, Artioli, G. Bratti 2, Pedriali, M. Bratti, Aversa 1. All. G. Bratti

RISTORANTE ASAHI 4: Fergnani, Audino, Zanconato, Pizzi, Bersanetti 2, Spettoli 2, Basaglia, Mantovani. All. Basaglia

Ammoniti: Pedriali (Mirabello Fc); Spettoli (Ristorante Asahi)

Espulsi: G. Bratti (Mirabello Fc)

 

ENI GPL VIA RAVENNA, 244 5: Ramari, Ferrari, Ricci, Armanino 3, M. Zamboni, Chiorboli 1, Ghirardi, Masetti 1. All. Coda

LABOMAR 4: Martini, Bertin 1, Bulgarini, De Rossi, Meneguzzo 2, Toro, Biral 1, Rubertelli. All. Ruffo

Ammoniti: Armanino (Eni Gpl Via Ravenna, 244)

 

Classifica: Bar Gallery Futsal 28, Iesse 28, Ristorante Asahi 16, Eni Gpl Via Ravenna, 244 13, Crud o Cot? 9, Mr. Hyde 8, Labomar 8, Mirabello Fc 3.

 

Classifica Marcatori: Carletti (Bar Gallery Futsal) 32 reti; Caldarera (Bar Gallery Futsal) 29; Crocco (Iesse) 24; Nigrisoli (Mr. Hyde) 22; Dubini (Labomar) 19.

 

 

SERIE B GIRONE B GIORNATA 10 (3° DI ANDATA)

GLI SQUALONI 5: Gambarin, Blagojevic, Piazzi 1, T. Molinari Tosatti, A. Bejo 2, Silvestri, Bonsi 2. All. Ruscigno

MALBOSTERIA 8: Manini, Perelli, Ridolfi, Casano, Ferrarese, Guidetti 2, Coledan 6. All. Govoni

 

ENERGY FITNESS 7: Trevisani, Gobbo 1, Altieri, Bombonato, Carbonari, Bozzolan, Turati 4, M. Toffanin 2. All. Gobbo

SANTA FE 8: Ghesini, Contestabile, Artioli 4, Leo, Balleri, Cavicchio 1, Leoni, Romagnoli 2, Russo 1. All. Leo

Espulsi: Altieri (Energy Fitness)

 

OFFICINA DIGITALE 7: Zanella, L. Bentivoglio 1, Nannetti, Passarotto 1, Campi, Volta 1, Perina 4. All. Renzo

SIEVER 10: Cantarelli, Bernatskyy 2, Melli, Zotos 1, Beltrami 1, Bellotti 1, Ranieri 3, Cavallo 2. All. Beltrami

 

PIZZERIA ANDREA E LAURETTA 9: Cicognani, Rigosi, Ammirati 1, Poppi, Adami 3, Bordoni 2, Rizzo 3. All. Rizzo

SAN PIO X 1972 10: Occhiali, Chiarini, Bergonzoni 1, Tuffanelli 1, Pozzati 1, Andreani 5, Boschiero 2. All. Maccagnani

Ammoniti: Tuffanelli (San Pio X 1972)

 

Classifica: Malbosteria 21, Gli Squaloni 21, Santa Fe 19, Siever 15, Pizzeria Andrea e Lauretta 12, Officina Digitale 12, San Pio X 1972 10, Energy Fitness 9.

 

Classifica Marcatori: Piazzi (Gli Squaloni) 28 reti; Turati (Energy Fitness) 26; Tuffanelli (San Pio X 1972) 24; Bordoni (Pizzeria Andrea e Lauretta) 22; Artioli (Santa Fe) 22; Perina (Officina Digitale) 21; Coledan (Malbosteria) 20.

 

 

SERIE C GIRONE B GIORNATA 10 (3° DI ANDATA)

SUSHI TOKYO 1: Bassi, Panato, E. Morandi, Sanità, Mainardi, Tcheng, Sheikh Oyaye 1. All. E. Morandi

PIZZERIA IL CICLONE 7: Bui, Sabir 2, Pasquali, La Rocca, Rapini 1, Catozzi 1, Ceolotto 1, Collati 2, Zenzeri. All. Andreotti

Ammoniti: Ceolotto (Pizzeria il Ciclone)

 

FOGGY MUG 8: Soldati, Borghi, Fiorindo, Baroni, Corli, Grazzi 2, Bellino 2, Civolani 2, Vincenzi 2. All. Borghi

ATLETICO XI BMB 8: Elia, Caleffi, Droghetti, Cavicchi, Mouaad 1, Kola 3, Faccini 2, Ravani 2. All. Piffanelli

 

SPARTAK/RALU COSTRUZIONI 8: Pacella, Querzola, Locci 1, Boschetto, Diozzi 3, Veratelli 1, Gigliofiorito 3. All. Veratelli

PIZZERIA ALBACHIARA 8: Boarini, Chiarolanza 2, Migliaccio, Mingozzi 3, Viaro 1, Barboni, Formisano 2. All. Chiarolanza

 

Classifica: Pizzeria il Ciclone 25, Agriturismo Cà Laura* 18, Foggy Mug 13, Sushi Tokyo 12, Spartak/Ralu Costruzioni 12, Pkm Team* 10, Atletico XI Bmb 10, Pizzeria Albachiara 8. (*1 partita da recuperare)

 

Classifica Marcatori: Qorri (Pizzeria Albachiara) 19 reti; Civolani (Foggy Mug) 17; Maccagnani (Ralu Costruzioni) 15; Grazzi (Foggy Mug) 15; Kola (Atletico XI Bmb) 14; Sabir (Pizzeria il Ciclone) 13; Ravani (Atletico XI Bmb) 13; Salliu (Agriturismo Cà Laura) 12.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com