di Tommaso Vissoli
Si entra nella fase decisiva della stagione tra Seconda e Terza Categoria, con playoff che continuano a regalare emozioni, gol e verdetti sempre più vicini.
In Seconda Categoria la Dogatese compie un altro passo fondamentale verso una storica promozione in Prima Categoria. Nella fase regionale i biancorossi espugnano Cavezzo battendo il Pavullo F.C.F. per 2-0 grazie alla doppietta del solito Tani, protagonista assoluto della stagione. L’attaccante apre le marcature su rigore e chiude i conti nella ripresa su azione, raggiungendo così l’impressionante quota di 32 reti stagionali in tutte le competizioni. Manca ancora l’ufficialità matematica, ma dopo l’ottimo posizionamento nel ranking conquistato già nello spareggio playoff contro il San Bartolomeo, la Dogatese può ormai iniziare a festeggiare una promozione che avrebbe del clamoroso e che coronerebbe una stagione straordinaria.
In Terza Categoria, invece, sono andate in scena le semifinali playoff, entrambe ricche di emozioni e colpi di scena. A conquistare per primo la finale è il Berra, che supera il Formignana per 3-1 davanti al proprio pubblico. Decisive le reti di Bardelle e la doppietta di bomber Granata, protagonista assoluto della serata. Una vittoria pesante per una squadra che sembrava aver vissuto una stagione maledetta dopo la clamorosa sconfitta ai rigori nella finale di Coppa Tavolini e il netto calo avuto nella seconda parte di campionato. Inutile per il Formignana il gol di Armanino.
Nell’altra semifinale è invece la X Martiri U21 a staccare il pass per l’ultimo atto battendo il Barco per 2-1. I biancazzurri trovano il doppio vantaggio grazie a Bergonzoni e a Roveri, ancora decisivo nei momenti chiave della stagione. Il Barco prova a riaprirla con Leotta, ma nel finale non riesce a completare la rimonta. Sarà dunque Berra-X Martiri U21 la finale playoff di Terza Categoria, in programma il 17 maggio proprio a Berra, ultimo atto di una stagione lunga e combattutissima
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com