Cronaca
18 Marzo 2019
Denunciati 17 sostenitori giallorossi fermati sabato a Ferrara Nord dopo che avevano cercato di eludere i controlli della Polizia

Tubi, aste e un martello in due auto dei tifosi della Roma

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Violentò la fidanzata nel bagno del treno. Oltre otto anni per un 24enne

L'ha violentata a bordo di un treno regionale lungo la linea Bologna-Ferrara, costringendola ad andare in bagno con lui e ad avere un rapporto sessuale completo contro la propria volontà. È la principale accusa per cui un 24enne di nazionalità peruviana è stato condannato in primo grado a otto anni e un mese di carcere

Caporalato durante l’aviaria. Condannati i vertici delle cooperative spurie

Da una parte tre condanne in primo grado a quattro anni di carcere, dall'altra una pioggia di assoluzioni e di non luogo a procedere. È quanto ha sentenziato ieri (giovedì 9 aprile) il collegio del tribunale di Ferrara per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Travolse un’auto ferma al semaforo e uccise una donna. Condannato 26enne

Per la tragica fine di Marika Cucchiarini, la mamma di 45 anni, morta il 7 giugno 2024 dopo un grave incidente stradale avvenuto la sera prima lungo la SS16 Adriatica, a San Nicolò, nel territorio comunale di Argenta, ieri (9 aprile) mattina, un 27enne ferrarese - a processo per omicidio stradale e lesioni, aggravate dalla guida in stato di ebbrezza - è stato condannato a 3 anni e 4 mesi

Soldi per convincere i ragazzini ad avere rapporti sessuali. Guai per un 50enne ferrarese

Prima contattava le proprie vittime con WhatsApp o 'sfruttava' incontri avvenuti per strada, poi fissava con loro appuntamenti, convincendoli ad avere rapporti sessuali con lui dietro il pagamento di denaro, dai 10 ai 30 euro. Sono accuse pesanti quelle con cui la Dda di Bologna ha chiesto il giudizio immediato nei confronti di un uomo 50enne ferrarese

tubiNon si sono fermati nei punti di controllo disposti dalla Questura in autostrada e il motivo è parso evidente una volta raggiunti e bloccati dalla Polizia: quei due minivan con a bordo 17 tifosi della Roma trasportavano anche altro: tubi, aste e un martello che poco avevano a che fare col semplice tifo.

I due mezzi sono stati inizialmente invitati a fermarsi mentre transitavano in ingresso verso Ferrara, diretti allo stadio Paolo Mazza per la partita di sabato, ma con noncuranza hanno proseguito la loro marcia. A questo punto i poliziotti sono intervenuti, raggiungendoli e riportandoli nell’area stradale attorno al casello di Ferrara Nord, procedendo poi al controllo.

Nei vani porta bagagli, entrambi privi di cappelliera, sono stati trovati gli oggetti  atti ad offendere, tra i quali tubi, aste e martello che hanno comportato una denuncia per violazione della legge che tutela il corretto svolgimento delle manifestazioni sportive a carico di 17 tifosi giallorossi.

Ricordiamo che sia prima che dopo la partita si sono verificate due aggressioni proprio da parte di alcuni ultras della Roma ai danni di due gruppi spallini.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com