Cronaca
18 Marzo 2019
Denunciati 17 sostenitori giallorossi fermati sabato a Ferrara Nord dopo che avevano cercato di eludere i controlli della Polizia

Tubi, aste e un martello in due auto dei tifosi della Roma

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muoiono dopo essere usciti dall’ospedale. Aperte due inchieste

Due morti sospette in due giorni, a poche ore di distanza l'una dall'altra, entrambe dopo le dimissioni dagli ospedali di Cattolica e Cona. La prima è avvenuta lo scorso 26 febbraio ad Argenta, dove a perdere la vita è stato il 55enne Sebastiano Mirabile. Il giorno successivo invece, il 27 febbraio, a Ferrara è morto un 45enne di nazionalità egiziana

Caduto dal tetto a Monestirolo, muore durante il ricovero

Non ce l'ha fatta Marco Romagnoli, maresciallo dell’Aeronautica Militare di 52 anni che, venerdì (27 febbraio) sera, poco dopo le 22, era caduto dal tetto di una vecchia casetta di campagna che aveva ereditato in via de Prati a Monestirolo

tubiNon si sono fermati nei punti di controllo disposti dalla Questura in autostrada e il motivo è parso evidente una volta raggiunti e bloccati dalla Polizia: quei due minivan con a bordo 17 tifosi della Roma trasportavano anche altro: tubi, aste e un martello che poco avevano a che fare col semplice tifo.

I due mezzi sono stati inizialmente invitati a fermarsi mentre transitavano in ingresso verso Ferrara, diretti allo stadio Paolo Mazza per la partita di sabato, ma con noncuranza hanno proseguito la loro marcia. A questo punto i poliziotti sono intervenuti, raggiungendoli e riportandoli nell’area stradale attorno al casello di Ferrara Nord, procedendo poi al controllo.

Nei vani porta bagagli, entrambi privi di cappelliera, sono stati trovati gli oggetti  atti ad offendere, tra i quali tubi, aste e martello che hanno comportato una denuncia per violazione della legge che tutela il corretto svolgimento delle manifestazioni sportive a carico di 17 tifosi giallorossi.

Ricordiamo che sia prima che dopo la partita si sono verificate due aggressioni proprio da parte di alcuni ultras della Roma ai danni di due gruppi spallini.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com