Soffocò il figlio di un anno. Rigettato il ricorso in Cassazione per Amanda Guidi
È stato rigettato in queste ore il ricorso in Cassazione fatto dai legali di Amanda Guidi, confermata quindi la sentenza della Corte d'Appello a 14 anni e 8 mesi
È stato rigettato in queste ore il ricorso in Cassazione fatto dai legali di Amanda Guidi, confermata quindi la sentenza della Corte d'Appello a 14 anni e 8 mesi
Sono in tutto 8 le persone indagate per episodi di spaccio avvenuti tra il 2023 e il 2024 nel quartiere Giardino di Ferrara, in particolare tra via Cassoli e via IV Novembre, in quella che è stata denominata "Operazione Muretto"
La Cassazione ha rigettato il ricorso della procura di Ferrara per il sequestro dei macachi che erano stati utilizzato dall'Università di Ferrara per sperimentazioni scientifiche
I carabinieri lo avevano fermato durante un controllo stradale, mentre era alla guida della propria automobile, e - insospettiti dalle pupille dilatate, come segnale di un possibile uso di droghe - gli avevano ritirato la patente e lo avevano denunciato per guida dopo l'assunzione di sostanze stupefacenti. Ieri (21 ottobre) mattina però il gup del tribunale di Ferrara lo ha assolto
Un servizio di presidio del territorio della Polizia Locale Terre Estensi sulla tangenziale ovest di Ferrara, un'automobile che passa sotto l'occhio del 'TargaSystem' e l'allerta che scatta. Quello che doveva essere un normale controllo di routine, si è invece tramutato in una denuncia a piede libero per appropriazione indebita per il conducente
Non si sono fermati nei punti di controllo disposti dalla Questura in autostrada e il motivo è parso evidente una volta raggiunti e bloccati dalla Polizia: quei due minivan con a bordo 17 tifosi della Roma trasportavano anche altro: tubi, aste e un martello che poco avevano a che fare col semplice tifo.
I due mezzi sono stati inizialmente invitati a fermarsi mentre transitavano in ingresso verso Ferrara, diretti allo stadio Paolo Mazza per la partita di sabato, ma con noncuranza hanno proseguito la loro marcia. A questo punto i poliziotti sono intervenuti, raggiungendoli e riportandoli nell’area stradale attorno al casello di Ferrara Nord, procedendo poi al controllo.
Nei vani porta bagagli, entrambi privi di cappelliera, sono stati trovati gli oggetti atti ad offendere, tra i quali tubi, aste e martello che hanno comportato una denuncia per violazione della legge che tutela il corretto svolgimento delle manifestazioni sportive a carico di 17 tifosi giallorossi.
Ricordiamo che sia prima che dopo la partita si sono verificate due aggressioni proprio da parte di alcuni ultras della Roma ai danni di due gruppi spallini.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com