Terre del Reno, manifestazione di interesse per il piano regionale “Erp sfitto zero”
Il Comune di Terre del Reno ha presentato nei giorni scorsi la propria manifestazione di interesse nell’ambito del piano regionale “Erp sfitto zero”
Il Comune di Terre del Reno ha presentato nei giorni scorsi la propria manifestazione di interesse nell’ambito del piano regionale “Erp sfitto zero”
Il 2 dicembre, dovrebbe concludersi l'acquisizione di Tecopress da parte di SirTec. Ieri l'azienda lo ha ufficializzato ai sindacati (Fiom-Cgil, Fim-Uil, Uilm-Cisl) confermando anche la completa tutela di tutti i posti di lavoro
Un’alimentazione irrigua più efficiente e diretta e una qualità dell’acqua che consentirà alle aziende agricole più opportunità a livello di scelte colturale. Questo l’obiettivo del progetto di adeguamento del sistema irriguo Ciarle Nord del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara
Si svolgerà domenica 30 novembre 2025 la Festa del Donatore organizzata da Avis Comunale Terre del Reno, ospitata al Ricreatorio Parrocchiale Don Isidoro Ghedini di Sant’Agostino
Il servizio delle casette dell’acqua nel territorio comunale registra un andamento in continuo aumento, segno evidente di un utilizzo sempre più diffuso e radicato tra i cittadini

(archivio)
Sono stati condannati tutti i cinque operai della Mirror di Sant’Agostino a processo per violenza privata per i disordini davanti ai cancelli dello stabilimento avvenuti l’8 settembre 2014, quando impedirono ad altri lavoratori di entrare in fabbrica. Simone Carpeggiani, Karim Bekkal, Bruno Scagnelli, Giuseppe Terrasi, Khadija El Badaoui e Mourad Hanyn hanno ricevuto una condanna di sei mesi di reclusione (con sospensione condizionale della pena) e al pagamento di duemila euro ognuno per il risarcimento del danno, oltre a circa quattromila euro di spese legali alla Mirror, che si era costiuita parte civile attraverso l’avvocato Marco Linguerri.
La condanna è scattata per Simone Carpeggiani, Karim Bekkal, Bruno Scagnelli, Giuseppe Terrasi, Khadija El Badaoui e Mourad Hanyn, accusati di aver di fatto paralizzato l’attività produttiva della Mirror costringendo altri lavoratori a unirsi alle manifestazioni di protesta che per diversi mesi hanno agitato stabilimento per via del mancato accordo per il rinnovo del contratto d’appalto con la cooperativa Lk.
Un’ondata di protesta che durò anche nel corso dell’anno successivo e che produsse episodi analoghi a quelli trattati nel processo, che scaturirono in altre inchieste, processi e condanne, come quelle scattate nel maggio dell’anno scorso per gli episodi del febbraio 2015.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com