Calcio
14 Marzo 2019
In serie B il Brakeless è capolista solitario. In C primo stop per il Ciclone per mano del Foggy Mug

Calcio Opes, Farina del mio sacco ritrova la vetta

di Redazione | 14 min

Leggi anche

Torna in campo il calcio giovanile

Dopo il grande esordio del 25 aprile, il 4° Memorial “Pano” entra nel vivo con due nuovi appuntamenti da non perdere: giovedì 1° maggio e sabato 3 maggio

Farina del mio sacco

Disputata la 12° giornata, 3° di ritorno e in Serie A Girone A il Farina del mio sacco sconfigge l’Euro Pizza 2 e raggiunge in vetta il Sidun, a sua volta fermato sul 6-6 dall’Energypie. Il Farina del mio sacco si porta sul 2-0, 3-1 all’intervallo e chiude 4-2: partita ad alto tasso qualitativo in cui i 2 portieri si sono distinti per i loro numerosi interventi, Rambaldi, sempre ben piazzato ha impedito più volte alle bordate di Roncassaglia e Qerreti di finire in fondo alla rete e Cremonini ha tenuto in partita l’Euro Pizza 2 fino allo scadere.

Le reti portano la firma di Bersanetti, Zanconato e doppietta di Inglesetti per il Farina del mio sacco e di Qerreti e Nutile per l’Euro Pizza 2. Il Sidun rincorre nel primo tempo l’Energypie che si porta sull’1-0, 2-1 e 3-2, poi conduce 4-3, 5-4 e 6-5 ma nell’ultimo minuto con il portiere di movimento l’Energypie segna con Fabbri il 6-6 e a tempo scaduto Carrozzo si deve superare per neutralizzare un tiro libero di Bussolari. Per il Sidun tripletta di Modica, doppietta di Caldarera e gol di Burgio, per l’Energypie una doppietta a testa per Fabbri, Nigrisoli e Baroni.

Rientra Savonitto e la Pizzeria Pandini ottiene il suo 2° successo consecutivo, contro i Racocchiani che rimangono in gara fino all’1-2 di Bonazza e al 2-3 di Tessarin e colpiscono 2 pali con Galiè, poi nella ripresa il Pandini dilaga e chiude 8-2, 4 di Savonitto, 2 di Crepaldi e 1 rete a testa per Dante e Gargallo.

Partita di grande spessore quella tra Bambù Ferrara e Magik Pizza. Vantaggio Magik Pizza con Contestabile, rete subito pareggiata da Rizzo. Nel Bambù sale subito in cattedra il neo acquisto Arveda che nel primo tempo segna 2 reti, quelle del 2-1 e del 3-3 e serve con un magico filtrante la palla a Scullin che firma, addirittura di tacco, il gol del 4-3 con cui il Bambù va al riposo. Nella ripresa il Magik Pizza sfodera una prestazione sontuosa: trova il pari con un rigore conquistato e trasformato da Squarzoni, si porta in vantaggio ancora con Contestabile e chiude la gara con un’azione in ripartenza, tutta di prima e che parte da Antoniciuc, coinvolge Mocanu e Squarzoni e viene finalizzata con un appoggio in scavetto dello stesso Antoniciuc, finisce 6-4 per il Magik Pizza; allo scadere Arveda fallisce il tiro libero che avrebbe solo cambiato il punteggio ma non la sostanza.

In Serie B Girone A va al Brakeless/Best Seller il big match contro il Bar Piano B/Todisco Bike, che erano al comando della classifica a pari merito. Dopo il vantaggio iniziale del Brakeless, il Bar Piano B si porta sul 2-1, ma tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, il Brakeless piazza il break decisivo, portandosi sul 5-2 e andando a chiudere 8-4 con pokerissimo di Salliu e doppietta di Russo. Sale al 2° posto il Ristorante il Ciclone che al 10′ si trova sul 4-0 nell’altro scontro al vertice contro il Cafè Noir United. Sembra tutto facile per i ragazzi di mister Andreotti, ma il Cafè Noir reagisce e al 11′ del secondo tempo agguanta i rivali sul 4-4. Lo sforzo della rimonta alla lunga si sente nelle gambe dei ragazzi di mister Vecchi e il Ciclone piazza un altro strappo e chiude sul 7-4: doppiette per D’Ascenzo, Ceolotto e Catozzi e rete di Zenzeri.

A quota 21 insieme al Ciclone, al 2° posto, troviamo anche il Bar Mattino Ostellato: contro il San Giorgio United partita sempre in equilibrio, fino agli ultimi 3 minuti in cui il Bar Mattino segna 2 reti e chiude 6-4: tripletta di Doffini e doppietta di Massari. Bel successo del San Pio X che segna 4 gol di pregevolissima fattura, nell’ordine: Renzo con un destro nel sette, Tuffanelli, palo-gol, doppietta di Andreani, il primo in semi-rovesciata al volo su lancio lungo di Bergonzoni e il secondo su schema da angolo su assist di Tuffanelli. Per il Cappellaio Matto si interrompe la striscia di 4 vittorie consecutive, di Balboni il gol della bandiera.

In Serie C Girone A contro la capolista Bierfilz, grande primo tempo della Maison che concretizza praticamente tutte le palle gol create: segnano Matteo e Nicolò Bruschi e Elia Morandi e anche una traversa per Matteo Bruschi. Il Bierfilz si salva con il solito Coledan che porta al riposo i suoi sul 4-3 con un poker, nella ripresa il Bierfilz allunga e chiude con i gol di Aguiari, 2, Romano e Camozzi. Tiene il passo la Malbosteria, che comunque è staccata di 6 lunghezze. Manini e compagni se la vedono brutta, contro il Veneteam archiviano un primo tempo inguardabile, sotto 0-3. Nella ripresa Casano e Achabe suonano la carica e ribaltano il punteggio, 7-3, prima dell’8-5 finale.

L’Asso di Cuori si riprende il 3° posto grazie al 6-5 nello scontro diretto contro il Balebuste Futsal. Anche qui inizio traumatico dell’Asso che dopo 3′ si trova sotto 0-3, poi 1-4; ma Natali e company sistemano le cose e mettono il naso avanti 5-4. Il Balebuste fa 5-5, ma Tassi regala ai suoi il 6-5 e il conseguente sorpasso in classifica. Per il Balebuste poker di Tosi. La Virtus sconfigge il Boschini Mirco Serramentista e lo appaia in classifica al 4° posto con anche 1 partita in meno. Buon approccio della Virtus che comanda: 2-0, 3-1, 5-2 e poi 7-3, prima del definitivo 7-3. Ottima prova di Dente in difesa e grandi giocate in avanti di bomber De Marco, tripletta alla fine per lui.

Nella 9° giornata, prima di ritorno in Serie A Girone B vince ancora e vince bene il Bar Gallery Futsal che con i poker di Carletti e Caldarera si sbarazza, 10-4, del sempre insidioso Labomar. Ancora a fatica e ancora con un riscatto nel 2° tempo, vince anche l’altra capolista, lo Iesse: sotto 3-4 all’intervallo, segna 3 gol in apertura di ripresa e batte 6-5 il Ristornate Asahi, tripletta per Basile nello Iesse e per Mantovani nell’Asahi, quest’ultimo tornato a pieno regime dopo il lungo infortunio.

Altri punti gettati al vento dall’Eni Gpl che a 4 minuti dal termine si trova sul +3 contro il Mr Hyde, risultato di un buon possesso palla e delle giocate di Armanino, Chiorboli e Baroni. Ma i minuti finali si rivelano ancora una volta fatali per l’Eni Gpl, gran parte del merito va a Nigrisoli, l’ultimo a mollare e a crederci sempre, 6 gol per il cecchino del Mr. Hyde. Finisce 9-9 e allo scadere l’Eni Gpl rischia anche la beffa: Baroni è costretto a stendere Pasqualini lanciato verso la porta, ma dalla punizione che ne segue non scaturisce nulla. L’Eni Gpl conserva comunque il 4° posto, ma ad 1 lunghezza adesso viene insidiato dal Crud o Cot? che batte 4-1 il Mirabello, mattatore di giornata, Voltani che mette a segno una tripletta, di Davide Ziosi la rete del provvisorio 2-1 con cui si è andati al riposo, mentre per il Mirabello il gol della bandiera porta la firma di Aversa.

In Serie B Girone B la capolista Squaloni non ha difficoltà a sconfiggere l’Energy Fitness, per l’occasione privo del portiere titolare: 4-2 a fine primo tempo, 7-3 finale, poker del solito Piazzi. Tiene il passo la Malbosteria che a sua volta batte l’Officina Digitale, 11-6, con Coledan che ne fa 5. Per il prossimo turno è in programma il big match appunto Squaloni – Malbosteria. Al 3° posto, a – 5 dagli Squaloni e a -2 dalla Malbosteria, si conferma il Santa Fe in virtù del 9-3 al San Pio X: partita che si mette subito in discesa per il Santa Fe che si porta sul 2-0, poi 5-1 per chiudere 9-3, triplette di Contestabile e Artioli, doppietta di Balleri e gol di testa di Leoni su lancio del portiere Ghesini. La Siever ritrova la sua vecchia caratteristica, l’impenetrabilità e vince 3-0 contro la Pizzeria Andrea e Lauretta, segnano Ranieri nel 1° tempo e Bernatskyy e Zotos nella ripresa.

In Serie C Girone B prima o poi doveva accadere, la capolista Pizzeria il Ciclone, dopo una serie durata 7 vittorie ed 1 pareggio, conosce la prima sconfitta stagionale. L’impresa è opera del Foggy Mug che, dopo che la prima frazione si era chiusa sull’1-1, gioca una grande ripresa e allunga 4-1 e poi sul 5-2; il Ciclone si rifà sotto arrivando fino al 4-5, ma Grazzi la chiude per il definitivo 6-4. Per Grazzi in totale una doppietta, di pregevole fattura il 1° gol, con un tiro al volo in mezza rovesciata, era la rete dell’1-1 ad 1 minuto dall’intervallo, il gol che probabilmente ha cambiato le sorti psicologiche della gara. Il miglior marcatore per il Foggy Mug è stato, però, Civolani, che ne ha messi a segno 3, il primo su calcio di rigore, a bersaglio anche Bellino; per il Ciclone, doppietta di Sabir, e reti di Celotto e Catozzi.

L’Agriturismo Cà’ Laura fa acqua nella prima frazione, chiusa sotto 2-5 contro l’Atletic XI degli scatenati Ravani e Kola. Ci pensa Salliu a sistemare le cose nella ripresa, triplette per lui e per Zucchini, finisce 7-7. Colpaccio del Pkm che batte il lanciatissimo Spartak. Le reti di Maccagnani e Bellotto portano lo Spartak sul 2-0, ma il Pkm non si perde d’animo e la ribalta, andando a vincere 3-2 grazie a Leo, Minotti e Branchini. Balza al 3° posto il Sushi Tokyo grazie al successo in rimonta sull’Albachiara, dal 3-4 dell’intervallo al 9-6 finale: poker di Sheykh Oyaye e tripletta di Tcheng. In conclusione l’Agriturismo Cà Laura perde l’occasione di avvicinare considerevolmente la vetta, recupera solo 1 punto e rimane a -4: il Ciclone rimane 1° con 22 punti, Cà Laura 18, mentre il Foggy Mug sale al 3° posto raggiungendo a quota 12 lo Spartak.

SERIE A GIRONE A GIORNATA 13 (4° DI RITORNO)

ENERGYPIE TEAM 6: Bussolari, Baroni 2, Dolcetti, Tumidei, Bottoni, Casu, Nigrisoli 2, Fabbri 2. All. Sivieri

RISTORANTINO SIDUN 6: Carrozzo, Fdaoui, Ismail, Bononi, Coppola, Caldarera 2, Modica 3, Burgio 1, Ben Rabeh. All. Ramadan

Ammoniti: Bussolari e Tumidei (Energypie); Caldarera (Ristorantino Sidun)

 

FARINA DEL MIO SACCO 4: Rambaldi, Sardi, Artioli, Audino, Zanconato 1, Bersanetti 1, Sisti, Mantovani, Inglesetti 2. All. Basaglia

EURO PIZZA 2/BALCA 2: Cremonini, Leo, La Malfa, Mascellani, Riso, Roncassaglia, Nutile 1, D’Arcangelo, Qerreti 1. All. Borghi

Ammoniti: Artioli (Farina del mio sacco)

 

BAMBU’ FERRARA 4: Casaluce, Arveda 2, Poltronieri, Bizzi, Rossi, G. Scullin 1, Rizzo 1, Deretti, C. Scullin. All. G. Scullin

MAGIK PIZZA 6: Ravani, Antoniciuc 1, Contestabile 2, Mocanu, Alushi, Boarini 1, Squarzoni 2. All. Melloni-Ratto

 

PIZZERIA PANDINI 8: Squarzoni, Dante 1, Crepaldi 2, Gargallo 1, Russo, Savonitto 4, Squeo. All. De Marchi

I RACOCCHIANI 2: Patracchini, R. Rachita, Galiè, Bonazza 1, Occhi, Tessarin 1. All. Rachita

Espulsi: Tessarin (I Racocchiani)

 

Classifica: Farina del mio sacco 26, Ristorantino Sidun 26, Magik Pizza* 21, Francolino* 19, Energypie 17, Pizzeria Pandini* 13, Euro Pizza 2/Balca 10, I Racocchiani* 8, Bambù Ferrara 8. (*osservato il turno di riposo)

Classifica Marcatori: Caldarera (Ristorantino Sidun) 37 reti; Squarzoni (Magik Pizza) 27; Sisti (Farina del mio sacco) 20; Nigrisoli (Energypie) 18; Inglesetti (Farina del mio sacco) 17; Bussolari (Energypie) 15; Alushi (Magik Pizza) 14.

 

SERIE B GIRONE A GIORNATA 13 (4° DI RITORNO)

BAR PIANO B/TODISCO BIKE 4: Ramari, Ferrari, Beccati 1, Codecà, Valentino 2, Palma, Balboni 1. All. Balboni

BEST SELLER / BRAKELESS 8: Gubellini, Lunghini, Artioli, Russo 2, Zaccarelli, Salliu 5, Fiorini 1. All. Russo

 

CAFE’ NOIR UNITED 4: Libanoro 1, Biondi, Bertasi, Zanella 1, Franceschini 1, Piva 1. All. Vecchi

RISTORANTE IL CICLONE 7: Davì, Mantovani, Sabir, D’Ascenzo 2, Catozzi 2, Ceolotto 2, Zenzeri 1. All. Andreotti

Ammoniti: Piva (Cafè Noir United)

 

BAR MATTINO OSTELLATO 6: Fioravanti, Zagni, Manzolli, A. Evangelisti, Bertelli, Ragazzini 1, Agnoletto, Massari 2, Doffini 3. All. Fioravanti

SAN GIORGIO UNITED 4: Sero, De Salvia 1, Palmer, Varshavskyi 1, Fattorini 1, Balboni 1. All. Govoni

 

SAN PIO X 4: Menegatti, Chiarini, Bergonzoni, Tuffanelli 1, Pozzati, Andreani 2, Renzo 1, N. Manea . All. Maccagnani

PIZZERIA CAPPELLAIO MATTO 1: Bigoni, Balboni 1, Rubbi, Pizzi, Sammartano, Rossi, Basaglia, Tieghi. All. Mantovani

Ammoniti: Renzo (San Pio X); Balboni (Pizzeria Cappellaio Matto)

 

Classifica: Best Seller/Brakeless* 23, Bar Mattino Ostellato 21, Ristorante il Ciclone* 21, Bar Piano B/Todisco Bike 20, Cafè Noir United* 18, Pizzeria Cappellaio Matto 16, San Giorgio United 15, San Pio X 11, Trattoria al Curvone* 7. (*osservato il turno di riposo)

Classifica Marcatori: Secchi (Bar Mattino Ostellato) 36 reti; Fiorini (Best Seller/Brakeless) 30; D’Ascenzo (Ristorante il Ciclone) 26; Piva (Cafè Noir United) 18; Balboni (Bar Piano B/Todisco Bike) 16; Curzola (Trattoria al Curvone) 15.

 

SERIE C GIRONE A GIORNATA 13 (4° DI RITORNO)

LA MAISON 3: Abbruzzese, M. Bruschi, Bianchi, E. Morandi 1, N. Bruschi 2, Moretti, L. Morandi. All. Bianchi

BIERFILZ 8: Vanzini, Nacarlo, Aguiari 2, Camozzi 1, Coledan 4, Romano 1. All. Cervi

Ammoniti: Bianchi (La Maison); Nacarlo e Romano (Bierfilz)

 

VENETEAM 5: A. Corazzari, Biscuola 1, Fenzi 1, Vecchiatti, Fed. Mora, M. Corazzari, Tamascelli 3. All. Vecchiatti

MALBOSTERIA 8: Manini, Perelli, Buzzoni 1, Casano 3, L. Collati, Caselli 1, Achabe 2, S. Collati 1. All. Manini

Ammoniti: Achabe (Malbosteria)

 

BALEBUSTE FUTSAL 5: Mainardi, Cariani, Ferrioli, A. Tosi, Curci 1, Morelli, P. Tosi 4, Ciriegi, Bellotto. All. Culmone

ASSO DI CUORI 6: Campi, Ferraresi 1, Shammout, Tassi 1, Magagna 1, Farinella 1, Natali 1, Vacchi 1. All. Natali

 

VIRTUS 7: Bogo, Dente, Arzilli, Campisi 1, Cannarsa 1, Orazio, Franchini 1, Benelle 1, De Marco 3. All. Franchini

BOSCHINI SERRAMENTISTA/AZIENDA AGRICOLA BRUNELLO 5: Becchetti, Xeka, Beccati 1, Vacchi, Businaro 2, Spinardi, Lo Re 2, Campanini 1. All. Azzi

 

Classifica: Bierfilz* 31, Malbosteria* 25, Asso di Cuori 22, Balebuste Futsal 21, Virtus* 19, Boschini Serramentista/Azienda Agricola Brunello 19, La Maison* 7, Veneteam* 5, Piadineria Paola e Moreno* 0. (*1 partita in meno)

Classifica Marcatori: Coledan (Bierfilz) 54 reti; Guirrini (Asso di Cuori) 31; Romano (Bierfilz) 26; N. Bruschi (La Maison) 25, Businaro (Boschini Serramentista) 18; Tamascelli (Veneteam) 17; Franchini (Virtus) 17; Vacchi (Asso di Cuori) 16.

 

SERIE A GIRONE B GIORNATA 9 (2° DI ANDATA)

LABOMAR 4: Martini, Bertin, Bulgarini, Battisti, De Rossi 1, Meneguzzo 1, Savonitto 2. All. Bertin

BAR GALLERY FUTSAL 10: Gruppioni, Ana 1, Trombetta, Caldarera 4, Rusu 1, Bono, Carletti 4. All. Forte

 

IESSE 6: Vernocchi, Lombardo, Crocco 1, Basile 3, Proia 1, Dinella 1. All. Marinaro

RISTORANTE ASAHI 5: Fergnani, Maisto, Audino 1, Zanconato, Poltronieri 1, Bersanetti, Sammartano, Mantovani 3. All. Basaglia

 

ENI GPL VIA RAVENNA, 244 9: Coda, Baroni 3, Alla 1, Armanino 3, M. Zamboni, Chiorboli 2, Masetti. All. Coda

MR HYDE / FERMAC 9: Baravelli, Evangelisti, Canossa, Pasqualini, Angelini, Lo Re 2, Janigro 1, Nigrisoli 6. All. Nigrisoli

Ammoniti: Baravelli e Pasqualini (Mr. Hyde)

Espulsi: Baroni (Eni Gpl Via Ravenna, 244)

 

CRUD O COT? 4: Becchetti, D. Ziosi 1, A. Pirani, Perinelli, Grazzi, Voltani 3, V. Ziosi. All. V. Ziosi

MIRABELLO FC 1: Francia, Artioli, M. Bratti, R. Aversa, Pedriali, Ferrari, E. Aversa 1. All. G. Bratti

 

Classifica: Bar Gallery Futsal 25, Iesse 25, Ristorante Asahi 13, Eni Gpl Via Ravenna, 244 10, Crud o Cot? 9, Mr. Hyde 8, Labomar 8, Mirabello Fc 3.

Classifica Marcatori: Carletti (Bar Gallery Futsal) 27 reti; Caldarera (Bar Gallery Futsal) 25; Nigrisoli (Mr. Hyde) 22; Crocco (Iesse) 20; Dubini (Labomar) 19.

 

SERIE B GIRONE B GIORNATA 9 (2° DI ANDATA)

GLI SQUALONI 7: Gambarin, Blagojevic, Bejo, G. Molinari Tosatti 1, Piazzi 4, T. Molinari Tosatti, Silvestri 1, Talassi 1. All. Piazzi

ENERGY FITNESS 3: Gobbo, Carbonari, Bozzolan, Piva, Pesci 1, Turati 2. All. Gobbo

 

MALBOSTERIA 11: Grossi, Manini, Ridolfi 1, Bianchi, Casano 1, Mannella 1, Guidetti 2, Achabe 1, Coledan 5. All. Perelli

OFFICINA DIGITALE 6: Carcarino, L. Bentivoglio, Nannetti, Passarotto, N. Bentivoglio, Campi 4, Volta, Perina 2. All. Renzo

Ammoniti: Achabe (Malbosteria), Passarotto (Officina Digitale)

Espulsi: Grossi (Malbosteria)

 

SANTA FE 9: Ghesini, Artioli 3, Leo, Contestabile 3, Balleri 2, Cavicchio, Leoni 1. All. Leo

SAN PIO X 1972 3: Occhiali, Chiarini, Scabbia 1, Tuffanelli 1, Pozzati, Andreani, Boschiero, Renzo 1. All. Maccagnani

Ammoniti: Chiarini (San Pio X 1972)

 

SIEVER 3: Cantarelli, Bernatskyy 1, Melli, Zotos 1, Beltrami, Bellotti, Ranieri 1. All. Beltrami

PIZZERIA ANDREA E LAURETTA 0: Cicognani, Gabrieli, Rigosi, Adami, Bordoni, Rizzo. All. Rizzo

 

Classifica: Gli Squaloni 21, Malbosteria 18, Santa Fe 16, Pizzeria Andrea e Lauretta 12, Siever 12, Officina Digitale 12, Energy Fitness 9, San Pio X 1972 7.

Classifica Marcatori: Piazzi (Gli Squaloni) 27 reti; Tuffanelli (San Pio X 1972) 22; Turati (Energy Fitness) 22; Bordoni (Pizzeria Andrea e Lauretta) 20; Artioli (Santa Fe) 18; Perina (Officina Digitale) 17.

 

SERIE C GIRONE B GIORNATA 9 (2° DI ANDATA)

PIZZERIA IL CICLONE 4: Volpe, Sabir 2, Pasquali, Pisapia, Catozzi 1, Bui, Ceolotto 1, Collati. All. Andreotti

FOGGY MUG 6: Cornacchini, Fiorindo, Baroni, Corli, Grazzi 2, Bellino 1, Civolani 3, Vincenzi. All. Soldati

Ammoniti: Bellino (Foggy Mug); Sabir (Pizzeria il Ciclone)

 

AGRITURISMO CA’ LAURA 7: Casanova, Felloni 1, Macale, Zucchini 3, Falcone, Dollia, Salliu 3, Catozzi. All. Bianconi

ATLETICO XI BMB 7: Elia, Fabbri, Caleffi 1, Kola 3, Nardini, Ravani 3. All. Piffanelli

 

PIZZERIA ALBACHIARA 6: Chiarolanza, F. Boarini, Qorri 2, Mingozzi 2, Viaro 2, A. Boarini. All. Chiarolanza

SUSHI TOKYO 9: Scolozzi, Panato, Forni, E. Morandi, Rizzo 1, Sanità 1, Tcheng 3, Sheikh Oyaye 4. All. E. Morandi

Ammoniti: Qorri e A. Boarini (Pizzeria Albachiara)

Ammoniti: Qorri (Pizzeria Albachiara)

 

SPARTAK/RALU COSTRUZIONI 2: Pacella, Locci, Boschetto, Querzola, Veratelli, Maccagnani 1, Bellotto 1. All. Veratelli

PKM TEAM 3: Giovanneli, Minotti 1, Leo 1, Alvisi, Leprini, Catozzi, Marchetti, Branchini 1. All. Catozzi

 

Classifica: Pizzeria il Ciclone 22, Agriturismo Cà Laura 18, Foggy Mug 12, Sushi Tokyo 12, Spartak/Ralu Costruzioni 11, Pkm Team 8, Atletico XI Bmb 8, Pizzeria Albachiara 7.

Classifica Marcatori: Qorri (Pizzeria Albachiara) 19 reti; Civolani (Foggy Mug) 15; Maccagnani (Ralu Costruzioni) 15; Grazzi (Foggy Mug) 13; Salliu (Agriturismo Cà Laura) 12.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com