Torneo Novi, il calcio che unisce
A Porotto, il torneo di calcio a 7 dedicato a Roberto Novi è ormai diventato un evento di costume, un appuntamento imperdibile. Non è solo sport, è uno spettacolo di umanità che si rinnova sotto le luci del campo
A Porotto, il torneo di calcio a 7 dedicato a Roberto Novi è ormai diventato un evento di costume, un appuntamento imperdibile. Non è solo sport, è uno spettacolo di umanità che si rinnova sotto le luci del campo
La società precisa: "Non ci sono vincitori ma anno dopo anno proseguiamo il nostro cammino"
Due giornate dedicate ai giovani calciatori, in palio l'opportunità di entrare nel calcio professionistico
Si è ufficialmente chiusa la stagione sportiva 2024/25 del CUS Ferrara calcio, una stagione lunga e ricca di impegni per tutte le attività di base e le 3 squadre agonistiche Under 17, U15 e U14, che hanno concluso i rispettivi campionati nella parte alta della classifica finale, con un percorso stagionale in crescita sia in termini tecnici che personali dei ragazzi
Gli impianti del Centro Universitario Sportivo di via Gramicia, hanno ospitato l’edizione 2025 della University League di calcio a 5, manifestazione riservata agli studenti dell’ateneo ferrarese
Argenta. La neosocietà di calcio argentana Arzenta F.C ha voluto un luogo dove poter creare un contatto diretto con i propri tifosi e tutta la comunità argentana.
Questo luogo si trova in via Matteotti e vuole essere un punto di riferimento per farsi conoscere e interagire con tifosi, sponsor etc…
I due giovani Brenno Trentini in veste di presidente e Nicola Bonoli in qualitá di direttore sportivo con Alessandro Aleotti raccontano che metteranno nella sede un maxischermo che di settimana in settimana aggiornerà i tifosi sulle partite, sulle novità di mercato e tanto altro.
Due giorni a settimana i dirigenti saranno in questa sede per rispondere e ascoltare domande e proposte.
Gli allenamenti di Arzenta si svolgeranno al campo di Boccaleone.
Al taglio del nastro presente anche l’assessore alla cultura Monica Malagolini, che ha ringraziato Trentini, Bonoli e Aleotti per la ventata di novità, la condivisione e l’entusiasmo profusi.
Da marzo 2026 i giocatori saranno i coach di tutte le donne che vorranno avvicinarsi ad Arzenta al fine di strutturare una squadra femminile già da settembre 2026.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com