Spal
12 Marzo 2019
L'esterno pronto al rientro dal primo minuto con i giallorossi. Differenziato per Murgia. Forte contusione per Jankovic

Spal, finalmente Lazzari: in campo già con la Roma

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Spal e gli spareggi. Questione di non feeling

Agli amanti dei numeri e delle statistiche non sarà passato inosservato che, dalla stagione 1990/1991, anno in cui lo spareggio di Verona contro la Solbiatese regalò la C1 ai biancazzurri, la Spal non ha mai più conquistato una promozione o una salvezza attraverso i playoff o i playout

Tacopina resta alla Spal e sfida i contestatori: “Volete la squadra? Fate una colletta”

La Spal batte Gubbio e attende il Milan ai playout. Sugli spalti a sostenere i suoi c’era anche il presidente Tacopina, che dopo la lunga assenza dallo stadio ha deciso di mostrare la propria vicinanza alla squadra presenziando e parlando nel prepartita coi suoi giocatori. Stagione, playout, permanenza nel club: l’americano ha sciolto diversi dubbi in merito al futuro prossimo della Spal

Manuel Lazzari (foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin 

Il giorno dopo Inter-Spal, per quanto possa suonare stonato, porta buone notizie in casa biancazzurra: a distanza di circa un mese dall’infortunio subito contro la Fiorentina, Manuel Lazzari farà quasi certamente il ritorno in campo nel match con la Roma.

L’esterno biancazzurro infatti, durante la ripresa allenamenti di lunedì mattina, ha regolarmente lavorato con il gruppo dei non scesi in campo a San Siro, tra cui i subentrati Antenucci, Dickmann e Paloschi, mostrando una buona intensità negli scatti e nei tiri nel corso degli esercizi e della partitella, e tutto ciò fa pensare a un suo impiego dal primo minuto contro Dzeko e compagni.

Allenamento differenziato invece per il convalescente Murgia, che indossate le scarpe da tennis si è cimentato in numerose ripetute di corsa e allunghi per riprendersi dall’influenza che lo aveva reso indisponibile per la trasferta di Milano e che ora sembra essere solo un brutto ricordo, tant’è che il ragazzo sta bene e si sottoporrà alle prossime sedute insieme al resto dei compagni.

Prima di rientrare negli spogliatoi inoltre, complice uno scontro di gioco con Cionek, attimi di apprensione per Jankovic, rimasto qualche minuto a terra per una forte contusione rimediata presumibilmente alla caviglia. Per il montenegrino comunque non sembrerebbe esserci motivo alcuno di preoccupazione, dato che ha lasciato il campo in completa autonomia senza particolari problemi.

Seduta di scarico senza palla infine per i vari Fares, Floccari, Kurtic, Schiattarella, Missiroli, Bonifazi e Vicari, reduci dalla partita persa con i nerazzurri, mentre dalle parti di via Copparo non si sono visti Viviano, Petagna, Valoti (squalificato per la sfida contro i giallorossi, ndr) e Felipe, che con tutta probabilità hanno concordato un ulteriore giorno di riposo con lo staff tecnico e già da domani saranno agli ordini di mister Semplici.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com