Eventi e cultura
7 Marzo 2019
Prossimi eventi: 5 aprile con "I colori della Musica" e l’8 maggio con "Tutti quanti voglion fare il jazz"

Al Ridotto del Comunale un ‘doppio incontro’ per scoprire la musica classica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

Secondo “Incontro con lo strumento” giovedì 7 marzo alle ore 9;30 e alle 11 al ridotto del teatro. La rassegna di formazione del pubblico arrivata al suo quarantesimo anno di vita assieme alla programmazione di teatro Ragazzi, rappresenta uno dei momenti più importanti di collaborazione tra il conservatorio Frescobaldi e il teatro Comunale di Ferrara.

Il percorso d’ascolto, come di consueto, sarà condotto dal professor Achille Galassi, docente di viola e responsabile organizzativo delle formazioni giovanili di strumenti ad arco. Saranno protagoniste di questo nuovo appuntamento le classi di oboe della professoressa Vanja Gentile, di Musica da Camera di Laura Pontecorvo, di Musica da Camera di Mariacristina Salierno, di Musica d’insieme per fiati del professor Gianluca Roversi e gli Amici per l’archetto di Lorenzo Lucerni. L’ingresso è riservato alle scuole primaria di Pontegradella, primaria Bombonati, primaria di Quartesana e primaria Don Milani.

Il calendario degli incontri proseguirà nei prossimi mesi con due appuntamenti per conoscere gli strumenti musicali da vicino: il 5 aprile con “I colori della Musica” e l’8 maggio con “Tutti quanti voglion fare il jazz”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com