Economia e Lavoro
6 Marzo 2019
Incontro con Fabio Gioli organizzato dalla Cisl di Ferrara

Incentivi alle assunzioni, un convegno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Il supporto economico all’ingresso, il reinserimento e la stabilizzazione dei lavoratori è al centro di un convegno organizzato dalla Cisl di Ferrara, che si terrà mercoledì 20 marzo ore 16,30 presso il Salone Cisl Ferrara in Corso Piave 60.

“Si tratta di un tema particolarmente importante nelle fasi di fragilità economica” afferma Cecilia Caselli, responsabile del Servizio di Sportello Lavoro Cisl Ferrara, servizio di orientamento e accompagnamento al lavoro nell’ambito del quale Cisl Ferrara ha preso in carico oltre 300 persone da giugno ad oggi.

“Vista la frammentarietà delle agevolazioni introdotte dalla legge di bilancio 2019 – prosegue la Caselli – abbiamo ritenuto opportuno, con il supporto della Confederazione Territoriale e Regionale, costruire un momento che, soddisfando le necessità formative e informative di domanda e offerta di lavoro ne agevoli l’incontro”.

Per illustrare quindi le misure nazionali e regionali volte a questo è fissato l’incontro di mercoledì 20 marzo, in cui sarà presente, in qualità di relatore, Fabio Gioli, coordinatore Sportelli Lavoro Cisl Emilia-Romagna.

Per confermare la partecipazione scrivere a sportellolavoro.ferrara@cisl.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com