Attualità
1 Marzo 2019
I luoghi sottoposti agli interventi possono essere proposti dai cittadini che comunicheranno le aree interessate in un modulo online

Una giornata di volontariato e pulizie di primavera nelle aree verdi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Dopo il grande successo della prima edizione di “Ferrara mia, Insieme per la cura della città” arriva sabato 23 marzo, dalle ore 9 alle 13, il secondo appuntamento di questo evento di volontariato e partecipazione civica che ha unito cittadini e amministrazione comunale nella realizzazione di piccoli interventi di cura dello spazio pubblico.

Durante l’incontro pubblico del 15 gennaio, alcuni cittadini e associazioni presenti hanno suggerito un nuovo appuntamento primaverile da dedicare alle aree verdi. Una mattinata dedicata alla pulizia di parchi, mura e sottomura della nostra città.

“Pulizie di primavera nelle aree verdi” è il tema di questa seconda edizione che si terrà sempre in collaborazione con la campagna di volontariato nazionale “Puliamo il mondo” di Legambiente e realizzata anche grazie al progetto regionale promosso da Arpae “Educazione alla cittadinanza e ai beni comuni”.

L’evento è gratuito e aperto a tutti: cittadini singoli, gruppi informali e associazioni. Per partecipare è necessario comunicare la propria adesione compilando il modulo online sul sito del Comune http://bit.ly/femiaprimavera19

Come avvenuto per la prima edizione, i luoghi sottoposti agli interventi possono essere proposti dai cittadini stessi che potranno comunicare le aree interessate sempre attraverso la compilazione del modulo online.

L’Amministrazione comunale di Ferrara, grazie alla collaborazione con Hera, metterà a disposizione i materiali e gli strumenti necessari. L’iniziativa è organizzata nell’ambito di “Puliamo il mondo” dal Comune di Ferrara (Centro Idea e Urban Center) e dal Circolo Legambiente “Il Raggio Verde” di Ferrara in collaborazione con Hera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com