Politica
28 Febbraio 2019
Lodi e Cavicchi: "Boutade già bocciata dal Pd. Per la sicurezza della zona servono politiche serie e decise"

Niente tasse per chi affitta a studenti in Gad, Lega: “Modonesi sta bluffando”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

“Modonesi promette di togliere le tasse comunali per chi affitta a studenti in Gad, ma appena un anno fa il Partito democratico votò contro la nostra proposta di calmierare l’Imu che a Ferrara è tra le più alte dell’Emilia Romagna”.

Nicola Lodi e Giovanni Cavicchi, rispettivamente segretario comunale e consigliere comunale della Lega bollano come “boutade” la “proposta  choc” dell’assessore e candidato sindaco Aldo Modonesi di offrire un livello di tassazione azzerato per i primi due anni per chi affitta appartamenti sfitti a studenti in zona Gad.

“È evidente che Modonesi sta bluffando nella speranza di rimediare agli errori del passato e non è certo questo il modo per risolvere la questione del degrado e della criminalità nel quartiere Gad, da anni lasciato in mano a spacciatori e delinquenti” attaccano i due esponenti leghisti.

“Si tratta evidentemente di una vaga promessa elettorale in contrasto con quello che il Pd di Ferrara, di cui lui è esponente, fino a ieri ha sostenuto – aggiungono Lodi e Cavicchi – perché meno di un anno fa, proprio mentre Modonesi era assessore, il Pd in consiglio comunale bocciò la nostra richiesta di buon senso di calmierare la tassazione sulla casa, per tutti i ferraresi”.

“Questo non è comunque il modo per risolvere il problema sicurezza in Gad. Non bastano affitti agevolati e una biblioteca per sanare una situazione lasciata da anni a sé stessa. E’ necessario, invece, agire con decisione e fermezza, utilizzando tutti gli strumenti che il decreto sicurezza ha finalmente messo a disposizione dei sindaci. Insomma servono politiche serie e decise che riportino la sicurezza nel quartiere, scelte concrete che metteremo, a partire dal prossimo maggio, in pratica se i cittadini ci daranno fiducia con il loro voto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com