Cronaca
24 Febbraio 2019
Hanno cercato di eludere un controllo prendendo a calci e gomitate i militari

Picchiano i carabinieri e ne feriscono uno, arresti in Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

(archivio)

Giornata intensa per i carabinieri di Ferrara in zona Gad, dove nella giornata di venerdì sono state arrestate tre persone, una delle quali ha colpito i militari ferendone uno.

I militari del Nucleo Radiomobile, infatti, assieme ai colleghi della stazione di Ferrara Principale e a personale della Polizia Locale, hanno arrestato due nigeriani – il 27enne G.J. e il 28enne A.I., entrambi in Italia senza fissa dimora – che per eludere un controllo in viale Po hanno opposto resistenza colpendo i carabinieri con calci e gomitate. Inevitabile per loro l’arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. I due arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati trattenuti presso camere di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Sempre in zona Gad, i militari del Nucleo Radiomobile hanno inoltre arrestato, nella flagranza del reato di “violazione della misura della sorveglianza speciale con l’obbligo di dimora”, il 34enne marocchino B.M., pregiudicato, che risultava essere sottoposto alla misura emessa nel mese di febbraio dello scorso anno dal Tribunale di Bologna. L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa della direttissima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com