Rassegna sociale “Dicembre in Festa” al Rivellino
Dal 18 al 28 dicembre, alla galleria d’arte “il Rivellino”, avrà luogo la rassegna intitolata "Dicembre in Festa". L'esposizione sarà composta con le opere dei soci
Dal 18 al 28 dicembre, alla galleria d’arte “il Rivellino”, avrà luogo la rassegna intitolata "Dicembre in Festa". L'esposizione sarà composta con le opere dei soci
Giovedì 18 dicembre, la sala Nemesio Orsatti ospita l'anteprima del libro di Sergio Gnudi, "Il Racconto di Ferrara", per la rassegna "Righe di Periferia"
Associazione "If", in collaborazione con Arci Ferrara, Librerie.coop e il Circolo Arci Bolognesi, con il sostegno del Comune di Ferrara, presenta "Altrove: voci fuori dai riflettori"
Sarà dedicata alla figura e alle opere dell'incisore ferrarese Andrea Bolzoni la conferenza di Ranieri Varese in programma martedì 16 dicembre in biblioteca Ariostea
Oggi sabato 13 dicembre, all l'Aula Magna Stefano Tassinari in via Darsena 57, è in programma la lezione "Early Fifties". L'appuntamento fa parte della rassegna "Guida all'ascolto"
Mercoledì 20 febbraio alle 18, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Ibs+Libraccio di Ferrara, per il ciclo “Incontri del pensiero libero” Alessandro Formenti presenta “Dieta e salute con gli alimenti vegetali” Evoluzione umana ed adattamento alimentare (Tecniche Nuove).
Dialoga con l’autore Gregorio Oxilia, referente Uaar Ferrara e ricercatore paleoantropologo all’Università di Bologna.
Laureato in Medicina e Chirurgia, Formenti è stato docente di Fitoterapia nell’Università degli Studi di Siena e di Scienza dell’Alimentazione nell’Università degli Studi di Pavia. Per dieci anni ha diretto il corso di Fitoterapia e Aromaterapia presso il Centro Internazionale di Medicina Integrata di Bologna. E’ uno dei maggiori esperti in Italia di Nutrizione e Fitoterapia Clinica (circa ventimila casi trattati). Lavora a San Pietro in Cariano (Vr). Per Tecniche Nuove ha scritto ‘Cereali e legumi nella dieta per la salute’.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com