Eventi e cultura
19 Febbraio 2019
Il 20 febbraio incontro con l'autore alla libreria Ibs-Libraccio

Un libro di Alessandro Formenti spiega i benefici degli alimenti vegetali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mercoledì 20 febbraio alle 18, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Ibs+Libraccio di Ferrara, per il ciclo “Incontri del pensiero libero” Alessandro Formenti presenta “Dieta e salute con gli alimenti vegetali” Evoluzione umana ed adattamento alimentare (Tecniche Nuove).

Dialoga con l’autore Gregorio Oxilia, referente Uaar Ferrara e ricercatore paleoantropologo all’Università di Bologna.

Laureato in Medicina e Chirurgia, Formenti è stato docente di Fitoterapia nell’Università degli Studi di Siena e di Scienza dell’Alimentazione nell’Università degli Studi di Pavia. Per dieci anni ha diretto il corso di Fitoterapia e Aromaterapia presso il Centro Internazionale di Medicina Integrata di Bologna. E’ uno dei maggiori esperti in Italia di Nutrizione e Fitoterapia Clinica (circa ventimila casi trattati). Lavora a San Pietro in Cariano (Vr). Per Tecniche Nuove ha scritto ‘Cereali e legumi nella dieta per la salute’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com