Politica
12 Febbraio 2019
Rimangono inevase le domande di De Michele sulla questione migranti

GIORNO 30. Ancora nessuna risposta dal Pd

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lavoro in nero nei ristoranti dei lidi, blitz della GdF

Nel contrasto al “sommerso da lavoro” gli interventi hanno consentito di individuare 6 persone impiegate senza la preventiva comunicazione di inizio della prestazione lavorativa a cura dei rispettivi datori di lavoro

Azione Universitaria e Unifest. L’ateneo: “Estranei all’iniziativa. Nostro logo usato impropriamente”

Dopo le perplessità sollevate dal consigliere comunale Leonardo Fiorentini, la replica di Azione Universitaria e la presa di posizione di Link-Studenti Indipendenti, anche Unife interviene nel dibattito scaturito dal patrocinio fornito dall'ateneo alla manifestazione Ferrara Summer Festival, relativamente alla partecipazione dell'associazione studentesca di destra alla serata evento Unifest

Aumenti palestre. Proto chiede una commissione ad hoc

Dopo l'intervento dei Giovani Democratici con cui veniva sottolineato come i giovani fossero "penalizzati" dall'aumento delle tariffe nelle palestre. L'opposizione in Consiglio comunale ha protocollato la richiesta di convocazione urgente della Commissione Sport, per discutere l’aumento delle tariffe di concessione delle palestre comunali

Nonostante il secondo appello del professor Girolamo De Michele, ospitato da Estense.com, continua il silenzio assordante da parte dei vertici locali del Partito Democratico.

De Michele lo scorso 14 gennaio, all’indomani di una manifestazione a favore dell’apertura dei porti e per lo sbarco di 49 migranti, aveva rivolto undici domande ai dirigenti del PD, chiedendo loro di sciogliere ogni ambiguità sulle politiche dell’immigrazione.

“Diversi manifestanti, ed io fra questi – spiega De Michele -, avevano trovato quantomeno discutibile che un partito che ha avviato le politiche di respingimento dei migranti in mare, mascherandole sotto forma di accordo con una delle fazioni armate che si contendono il controllo della Libia, si presenti oggi alle manifestazioni avverse a quelle politiche”.

Per questi motivi De Michele chiamava in causa i dirigenti del Pd Baraldi e Calvano, “sfidandoli a sciogliere ogni ambiguità in un pubblico dibattito, in tempi e luoghi a loro scelta”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com