Spal
26 Gennaio 2019
Tutto fatto per Murgia. Con la Roma si parla del classe 1999, ma prima l'Empoli deve chiudere con il '33' estense

La Spal fa spesa nella Capitale: se parte Costa c’è Luca Pellegrini

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Simone Pesci

Le scintillanti vetrine romane hanno attirato il direttore sportivo della Spal Davide Vagnati. Non quelle di via del Corso o quelle delle costose boutique di via Condotti, ovviamente, ma quelle di Roma e Lazio. Il ds biancazzurro, infatti, è stato avvistato nella Capitale, dove è stato protagonista di un blitz di successo. In primis per il laziale Alessandro Murgia, col quale è tutto fatto e si attende solo l’ufficialità dell’operazione, attesa al più tardi l’inizio della prossima settimana.

Vagnati, già che c’era, ne ha approfittato pure per incontrare il suo omologo giallorosso Monchi, e l’esito dell’appuntamento non è stato per nulla infruttuoso. Anzi. La Spal ha individuato nel giovane terzino Luca Pellegrini – sì, quello che ha commesso fallo da rigore su Lazzari lo scorso ottobre all’Olimpico – una validissima alternativa qualora Filippo Costa dovesse effettivamente fare le valigie per Empoli. La Roma ha aperto al prestito secco di sei mesi, e Vagnati, sull’emittente romana TeleRadioStereo, è uscito allo scoperto: “Luca Pellegrini è un profilo che ci interessa, ne stiamo parlando con la Roma ma prima dobbiamo cedere Costa”. Non è scontato che ‘Pippo Gufetto’ lasci Ferrara, ma nel caso i biancazzurri hanno già pronto il sostituto.

Era spuntato anche il nome dell’attaccante giallorosso Gregoire Defrel, ora in prestito alla Samp. Tuttavia è stata giusto una presa d’informazioni, nulla più, anche perchè le cifre di Defrel, che difficilmente lascerà Genova a gennaio, sono lontane dai parametri della Spal. L’ingaggio del francese si aggira attorno al milione di euro, e in favore dei blucerchiati pende un diritto di riscatto, per il prossimo giugno, fissato a 12,75 milioni di euro. E l’attacco, attualmente non ha una priorità così alta da giustificare una spesa così gravosa.

Indiscrezioni portoghesi, invece, accostano il difensore brasiliano del Braga Diogo Figueiras a Spal e Parma. Il terzino destro, che può giocare anche esterno di centrocampo, nella sua carriera ha vestito anche la maglia del Genoa, e ora sta vivendo un periodo ai margini del progetto Braga, il cui allenatore lo ha schierato in campo solamente quattro volte nella stagione corrente.

Il nome nuovo è invece quello di Camillo Ciano, uomo di fantasia del Frosinone che in questa serie A ha già messo a segno quattro gol e realizzato tre assist. Numeri importanti, se si considerano le appena dodici reti segnate dai ciociari. Stando alle ultime, le società avrebbero addirittura già iniziato una vera e propria trattativa. Restando in tema Frosinone, filtrano le cifre del trasferimento in Lazio di Federico Viviani: 300mila euro di prestito e riscatto fissato a 5,5 milioni, che se i giallazzurri dovessero esercitare metterebbero a segno l’operazione più onerosa della loro storia.

Ennesimo colpo sul mercato giovani messo a segno dalla Spal, che ha già depositato in Lega il contratto del 17enne ungherese Krisztofer Horvath, attaccante che arriva in prestito con diritto di riscatto dalla serie B del suo paese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com