Argenta
23 Gennaio 2019
Pauroso incidente ad Argenta. Il giovane perde il controllo di un furgone e rimane incastrato

Si schianta contro un palo, grave un 26enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Argenta. Uno schianto spaventoso, a bordo di un furgoncino. Che, nel violento impatto contro un palo che sorregge l’insegna pubblicitaria di un ristorante, si è come accartocciato attorno a quel pilone. Protagonista suo malgrado di questo pauroso incidente un ragazzo di 26 anni, M.F., residente a Lavezzola: un paese in provincia di Ravenna, sito a due chilometri da Ponte Bastia, sul confine col territorio argentano.

Erano circa le 23.30, di ieri martedì 22 gennaio. Il giovane, che col padre gestisce un’imprese edile, era al volante di quel veicolo, aziendale. Percorreva la Statale 16, diretto verso casa. Ma poco dopo l’ospedale Mazzolani-Vandini, in quel punto dove la strada prende il nome di via Celletta, nell’affrontare la curva a destra, detta “La Rotonda”, che immette su un lungo rettilineo, all’altezza cioè degli incroci della Ss16 con le laterali viale Roiti e del Cristo, ha perso il controllo del suo Fiorino Fiat e ha sbandato. Complice forse l’asfalto reso viscido dalla pioggia mista a neve. Oppure un colpo di sonno o chissachè.

Di certo ha invaso la corsia opposta di marcia, dove fortunatamente in quel momento non transitavano altri mezzi, ed è andato a sbattere contro quel grosso pilastro in metallo, piegandolo a tal punto da far penzolare l’insegna luminosa, poi messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco. Che raccolto l’allarme lanciato da un automobilista di passaggio, e una volta giunti sul posto, hanno estratto, non senza fatica, il 26 enne dolorante per le gravi ferite riportate, rimasto incastrato nell’abitacolo.

Una volta liberato da quella sorta di prigione è stato caricato su un’ambulanza del 118 e trasportato al Sant’Anna di Cona con un codice rosso. Nel frattempo l’elisoccorso, che si era levato in volo dal Maggiore di Bologna, è stato fatto rientrare alla base mentre sorvolava Molinella. Una pattuglia dei carabinieri ha rilevato il caso e svolto il servizio di viabilità. A loro spetta ora anche il compito di stabilire l’esatta dinamica del sinistro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com