Argenta
23 Gennaio 2019
Disavventura durata tre quarti d'ora al Mazzolani-Vandini di Argenta

Madre e figlio bloccati dentro l’ascensore dell’ospedale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Argenta. Bloccati in ascensore per circa tre quarti d’ ora. È successo ieri (martedì 22 gennaio) intorno alle 14,30 all’ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta, coinvolte due persone: una anziana donna ed il figlio. Non è ancora ben chiaro se fossero in visita parenti, pazienti o in attesa di prestazioni specialistiche. Di certo una volta chiusa alle loro spalle la porta del saliscendi di servizio all’utenza ed al personale, sono rimaste chiuse dentro. Vano ogni tentativo da parte loro di riattivare dall’interno la funzionalità dell’impianto. Preso atto del guasto, che si sarebbe presentato anche nei giorni precedenti, ai due non sarebbe rimasto da fare nient’altro che pigiare il pulsante dell’allarme, che ha fatto scattare il piano di soccorso che, a quanto pare, si sarebbe prolungato oltre il previsto.

Al di là del disagio, e di un pizzico di paura, i soggetti, rimasti come imprigionati nel cabinotto, hanno dovuto appunto pazientare tutto quel tempo prima di essere liberati. In loro aiuto sono da subito intervenuti i tecnici della manutenzione. Poi una squadra dei Vigili del Fuoco di Portomaggiore che avrebbero raccolto l’sos lanciato in seconda battuta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com