Eventi e cultura
23 Gennaio 2019
Set fotografici in Fiera e prima selezione provinciale del concorso di Franco Casoni

Modella per un giorno in cerca de La + Bella di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Una manifestazione dedicata alla bellezza della donna, alla femminilità, al fascino della fotografia aperta a fotografi e modelle. Tutto questo è “Modella per un giorno” che si svolgerà il 2 e 3 febbraio a Ferrara Fiere in occasione della fiera dell’elettronica.

Sarà il padiglione 2 a ospitare questo evento ideato e organizzato da 14 anni dalla Franco Casoni Management con allestimento di set fotografici di vario genere per riuscire a scattare fotografie e immortalare vari momenti e varie emozioni. Protagoniste le candidate con un’età dai 14 ai 40 anni.

Per l’occasione ci sarà la collaborazione con la boutique di moda donna Raffaella B di Finale Emilia (Modena), le moto Kawasaki fornite da Cedrini Moto di Ferrara, le creazioni bigiotteria di Xento, allestimenti scenografici con Prestigio Italiano, saranno inoltre protagoniste le parrucchiere della scuola Lorenzetto di Ferrara.

Domenica 3 febbraio, alle 15, si organizza inoltre la prima selezione provinciale del concorso di bellezza La + Bella di Ferrara giunto al suo ventiquattresimo anno di attività, in questo caso le candidate potranno partecipare con età dai 15 ai 28 anni. Per partecipare a questi due eventi si selezionano a Ferrara ma anche nelle limitrofe città come Rovigo, Bologna, Ravenna, Mantova, Verona, Padova.

I set saranno aperti dalle ore 10 alle 19 in entrambi i giorni, potranno partecipare fotografi dilettanti o professionisti e al termine della manifestazione verrà organizzato un concorso fotografico e mostre delle foto più meritevoli. Per iscriversi gratuitamente mandare due fotografie recenti tramite Whatsapp al numero 3472289445.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com