Attualità
23 Gennaio 2019
Se ne parlerà durante un incontro pubblico giovedì 24 gennaio alle 17, nell'auditorium della Biblioteca civica Bassani

La fibra ottica a Ferrara: a che punto siamo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Giovedì 24 gennaio 2019 alle 17, nell’auditorium della Biblioteca civica Bassani (piazza Emilia a Barco – Ferrara), si terrà un incontro pubblico per illustrare ai cittadini lo stato del progetto di posa della fibra ottica a Ferrara, una azione già in corso da diversi mesi che comporta lavori stradali in diverse parti del territorio comunale.

Gli assessori comunali Aldo Modonesi (Lavori Pubblici) e Roberto Serra (Informatica) introdurranno il tema, mentre saranno presenti dirigenti e tecnici della ditta Open Fiber che sta realizzando tutte le attività e che potranno fornire informazioni dettagliate sia sui lavori sia sulla successiva diffusione e commercializzazione del servizio rivolto ai cittadini. Prevista anche la diretta audio-video nella pagina facebook del Comune di Ferrara all’indirizzo https://www.facebook.com/cittadiferrara/.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com