Spal
22 Gennaio 2019
Salgono a quattro le reti dello sloveno in questa Serie A, tutte decisive. Lazzari conquista il secondo gradino del podio con il sesto assist in campionato

Spal, ora più che mai: è un Kurtic dalle uova d’oro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Kurtic, sempre più decisivo. Quella messa a segno nel derby contro il Bologna, è stata la quarta rete in campionato per Jasmin Kurtic. Un gol di fondamentale importanza, che si va ad aggiungere alla perla siglata sempre ai rossoblù in avvio di stagione (Bologna-Spal 0-1) e alla doppietta all’Empoli (Spal-Empoli 2-2). Quattro marcature che nelle casse degli uomini di Semplici hanno portato ben cinque punti sui diciotto totali conquistati, tra l’altro tutti contro dirette concorrenti alla salvezza. Senza le sue reti, sarebbe indubbiamente tutto più difficile. Chiamatelo pure Kurtic dalle uova d’oro, e non solo per l’esultanza plateale verso la Ovest dopo il pari siglato di testa.

Vola Lazzari, lalalalalà. Se si conta quello fornito per la capocciata di Kurtic, sale a 6 il numero degli assist vincenti compiuti da Manuel Lazzari in questo campionato. Un dato statistico di grande e meritato valore che, oltre a denotare la crescita tecnica del numero ventinove biancazzurro, posiziona l’esterno destro spallino al secondo posto della classifica complessiva dell’intera Serie A, alla pari di Papu Gomez (6). Davanti a loro, solo Suso (8).

Cionek, un giallo che non ci voleva. In seguito all’ammonizione rimediata al 90′ del match contro il Bologna, complice una diffida che già pendeva sulla sua testa, Thiago Cionek non sarà convocato per la partita di Parma. Tornerà a disposizione nella sfida al Torino, che si disputerà al Mazza tra due settimane.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com