Economia e Lavoro
22 Gennaio 2019
Incontro nella sede di Ascom con intervento di Roberto Vitali di Village4All

Ripartono i seminari sull’accessibilità per le aziende del turismo

Roberto Vitali
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Riprendono oggi, martedì 22 gennaio, alle 15 negli spazi in via Baruffaldi 14/18 a Ferrara – sede di Ascom e Iscom (ente formativo di Confcommercio) – i seminari dal titolo significativo “Accessibilità ed Inclusione: parole chiave per il Turismo” in particolare per la nostra città (e l’intero territorio provinciale) che hanno in questo settore una risorsa centrale.

Dopo il saluto introduttivo, si entrerà nel vivo con l’intervento di Roberto Vitali (Village4All) che illustrerà quali accorgimenti – semplici, immediati e razionali – possono essere adottati dalle imprese del settore per incrementare l’accessibilità alle strutture. A seguire poi alcuni elementi per la promozione e un marketing mirato su questi temi. A conclusione è prevista una sessione di domande e risposte.

Il seminario –  organizzato da Iscom e dall’Ente Bilaterale del Turismo (Eburt Cst Ferrara) – composto da Ascom Confcommercio Ferrara, da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs – è gratuito ma richiede la conferma della propria presenza chiamando lo 0532.234231 o inviando una mail a iscomfe@ascomfe.it.

Roberto Vitali ha fondato Village4All  oltre dieci anni fa a Ferrara e ne è amministratore delegato: ha realizzato il Marchio Qualità Internazionale Ospitalità Accessibile con un compito preciso, garantire “A ciascuno la sua vacanza”. I turisti (con bisogni specifici, portatori di disabilità, con allergie alimentari…) possono dunque fare riferimento al marchio Village4All che certifica nelle diverse strutture commerciali e ricettive l’Ospitalità Accessibile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com