Eventi e cultura
21 Gennaio 2019
Dal 23 gennaio al Mercato Coperto quattro giorni dedicati al buon cibo e al buon bere

Mangifexpo si mette il cappotto: arriva “Retrogusto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Mangifexpo si mette il cappotto. Si chiama “Retrogusto” il nuovo evento dedicato alla ristorazione ferrarese che si svolgerà nell’area del Mercato Coperto di Ferrara da mercoledì 23 a pranzo, momento in cui sarà inaugurato l’evento, fino a sabato 26 gennaio.

Quattro serata alla scoperta di nuove amalgame, di nuovi piaceri degustativi  grazie ai ristoratori del territorio ferrarese – che saranno distribuiti in otto punti all’interno del Mercato – ma anche ai produttori delle materie prime utilizzate nei loro ristoranti. Insomma, una quattro giorni alla riscoperta del buon cibo e del buon bere con la possibilità di portarsi a casa qualcosa da poter cucinare, e un buon vino o una buona birra da degustare nella tranquillità della propria casa.

L’interno del Mercato diventerà “Piazza del Retrogusto”, dove potersi accomodare in una delle 8 aree di ristorazione, sia per l’ora del pranzo che della cena, o per fare un aperitivo con gli amici e stare in compagnia fino alle 2 di notte con buona musica di sottofondo.

Ecco quello che proporranno i ristoratori che parteciperanno all’evento:

BIG HOP, birre artigianali.

DIVINA DEGUSTERIA, propone dai taglieri di salumi e formaggi regionali ad un risotto con selezione di vini, e dal Caffè Divino cocktail della Barlady Aibes Ferraresi Luana.

BAR SAINT ETIENNE in collaborazione con la torrefazione Segafredo, propone dal caffè all’aperitivo al digestivo.

STREET BURGER GOURMET, hamburgheria artigianale con carni di aziende agricole del territorio con pani e salse home Made e birre artigianali selezionate.

TRATTORIA LA ROMANTICA, selezione di specialità e piatti spagnoli con degustazioni di vini tutti iberici

NONNA INES, tradizione in tavola dalla pasta ai dolci e rivisitazione di alcuni piatti ed essendo già in periodo di Carnevale troverete i Crostoli.

ANTICHI SAPORI, piatti del territorio rivisitati dallo chef in collaborazione con il CLUB WEIZEN che proporrà birre dal mondo

BELU’ ENOGASTRONAUTI in collaborazione con la MACELLERIA MENEGATTI, propone il giro del mondo in 7 polpette… con verdure e salse dedicate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com