Argenta
18 Gennaio 2019
L'incidente è avvenuto attorno alle 10 di mattina, mentre la donna tornava verso la sua abitazione a Santa Maria Codifiume

Perde il controllo e si ribalta: automobilista estratta dall’auto e ricoverata a Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

di Giada Magnani

Paurosa carambola con un ferito a San Nicolò, sulla via che, fuori paese, verso Ferrara, collega il vecchio col nuovo tragitto della Stata le 16. A farne le spese una donna di 55 anni, residente a Santa Maria Codifiume.

L’automobilista era diretta verso casa quando, intorno alle 10, è rimasta coinvolta in un rocambolesco fuoristrada che le è costato un ricovero all’ospedale Sant’Anna di Cona. Al momento dell’incidente si trovava al volante della sua Renault Clio scura.

Ma forse anche per l’asfalto reso viscido dalla pioggia, all’uscita di una curva in discesa, e nell’affrontare un tratto rettilineo, ha perso il controllo della vettura. Che è sbandata. E, rotolando su se stessa, si è rovesciata, finendo poi la sua corsa ruote all’aria, nei campi che costeggiano la bretella. Sul posto, per i rilievi del caso, il servizio viabilità, e per accertare l’esatta dinamica dell’incidente è intervenuta una pattuglia della polizia municipale di Argenta.

Ai Vigili del Fuoco di Portomaggiore è invece toccato il compito di mettere in sicurezza il veicolo, ed estrarre dalle lamiere contorte dell’abitacolo la conducente. Che, dolorante e sotto choc, è stata quindi caricata su di un’ambulanza del 118 al nosocomio estense, dove è stata presa in cura e sottoposta ai necessari accertamenti clinici.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com