Spal
17 Gennaio 2019
Lo svizzero lascia con sole sei presenze all'attivo. Trovato un accordo consensuale con il club di via Copparo

Spal, Djourou verso la rescissione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Simone Pesci

Non è ancora ufficiale, ma di fatto manca solo la comunicazione da parte del club. Le strade di Johan Djourou e della Spal si separano. Il difensore svizzero ha trovato un accordo consensuale con la società di via Copparo, e l’ex Arsenal, di fatto, è da considerarsi pure un ex biancazzurro.

Con appena 6 presenze divise fra campionato e coppa Italia, e con 368 minuti sul campo, Djourou è probabilmente la delusione più grande del calciomercato estivo. Anche per colpe non sue, dato che gran parte dell’avventura spallina l’elvetico di origini ivoriane l’ha suo malgrado passata in infermeria, e visto che la sua professionalità non è assolutamente in discussione.

Anche Simic (l’ultima parola ce l’avrà la Sampdoria) è in uscita, destinazione Spalato. Davide Vagnati sarà così costretto a rifugiarsi nel mercato, che sta scandagliando da tempo. Un difensore esperto, quello che per una certe serie di motivi non è stato Djourou, a questa squadra serve come l’ossigeno. Per questo si stanno osservando Andreolli – che trova estimatori anche dalle parti di Leganes, club spagnolo che secondo indiscrezioni è pronto a offrire un biennale – e soprattutto Zukanovic, che nonostante il ‘no’ momentaneo di Prandelli alla sua partenza non è certo rimanga al Genoa fino a giugno.

Alla fine, tuttavia, non è detto che i nomi siano questi perchè il ds biancazzurro ha già dimostrato di saper lavorare sottotraccia e regalare colpi inaspettati. Se per sua stessa ammissione questo “non sarà il mercato delle follie”, è comunque certo che non si lascerà nulla di intentato per rendere più competitiva la rosa che dovrà lottare per la salvezza.

La priorità è certamente quella di inserire almeno uno o due innesti nel reparto mediano del campo, con Schiattarella che sta ancora aspettando che il Frosinone trovi una sistemazione a Crisetig. Un regista andrà sicuramente preso, anche perchè Viviani rimane sulla lista dei partenti. Cigarini e Murgia, per questo, rimangono ancora sulla lista della spesa.

Tante, piccole, cose sono comunque successe nel mondo Spal nelle ultime ore. Maurice Gomis, di proprietà degli estensi ma in prestito al Siracusa, è stato richiesto da Cuneo e Pistoiese, mentre il Livorno si aggiunge alla lista di pretendenti per Moncini. I biancazzurri hanno anche depositato in lega i contratti di Milani e Rizzo Pinna, rispettivamente difensore e centrocampista che andranno a rimpolpare l’organico della Primavera di mister Marcello Cottafava.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com