Spal
16 Gennaio 2019
Serie A. L’attaccante: “Siamo pronti, le ultime partite di hanno dato consapevolezza”

Petagna carica la Spal in vista del derby col Bologna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

E’ il capocannoniere biancoazzurro Andrea Petagna, mentre accoglie i tifosi allo Spal Store di via Voltapaletto a Ferrara, a tracciare per primo la strada che porterà Antenucci e compagni ad affrontare il Bologna domenica nella prima gara del girone di ritorno.

Sarà un derby infuocato sia per la storica rivalità tra le due squadre che per la classifica che vede sia Spal che Bologna pienamente coinvolte nella battaglia salvezza, con i felsinei in particolare ad aver disperato bisogno di punti.

“Siamo belli carichi e ci stiamo allenando bene – assicura Petagna -, sicuramente sarà una bella partita e noi dovremo affrontarla con la mentalità giusta. Mi aspetto un Bologna che ha fatto buoni acquisti ma noi non saremo da meno perché abbiamo preso un grande portiere. Faremo del nostro meglio per portare a casa il risultato. La vittoria ci manca da tanto tempo ed è importante soprattutto davanti al nostro pubblico”.

Dall’altra parte del campo, anche se in panchina, ci sarà Pippo Inzaghi, uno che di gol se ne intende. “Inzaghi è stato un grandissimo giocatore ed è anche un buon allenatore ma noi dobbiamo pensare a noi stessi perché ci giochiamo tanto”.

Dopo una prima parte di campionato più che soddisfacente, l’attaccante punta a raggiungere la doppia cifra di reti segnate: “E’ il mio terzo anno di serie A ed ho acquisito esperienza, qui poi gioco più vicino alla porta e sono contento di aver sfruttato le mie occasioni. Le ultime partite ci devono dare consapevolezza di avere un’ottima squadra, dobbiamo giocare con la stessa cattiveria e mentalità anche con le squadre più piccole. Quello che mi auguro per il 2019 è di fare i gol decisivi che permettano alla Spal di salvarsi”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com