Politica
15 Gennaio 2019
Lunedì pomeriggio riunione dei vertici di Lega, Forza Italia, Fdi e con il civico Maggi nella sede del Carroccio

Elezioni. Da Sgarbi a Fabbri, il centrodestra inizia a discutere il programma

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Alan Fabbri, Vittorio Sgarbi, Matteo Fornasini, Alberto Balboni e anche Andrea Maggi. Si è riunito lunedì pomeriggio, nella sede della Lega in via Ripagrande, il nucleo centrale del centrodestra ferrarese, per costituire il comitato per la stesura del programma in vista delle elezioni amministrative orami vicine.

“Durante questo primo confronto comune – si legge in una nota inviata dalla Lega – si è evidenziata una assoluta convergenza di vedute da parte dei presenti, tutti animati da una forte volontà di cambiare il governo della città dopo più di 70 anni”.

Erano presenti all’incontro il segretario provinciale Alan Fabbri e il segretario comunale Nicola Lodi per la Lega, Vittorio Sgarbi per Rinascimento, Matteo Fornasini e Gabriella Garda per Forza Italia, Mauro Malaguti, Alberto Balboni e Alessandro Balboni per Fratelli d’Italia.

Come detto era presente anche Andrea Maggi della costituenda Ferrara Cambia, una lista civica di ispirazione moderata, formata da un gruppo di indipendenti di diversa appartenenza, provenienti dal mondo civile e delle libere professioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com