Calcio
14 Gennaio 2019
Nel big match di giornata il Vaccolino sconfigge 4-0 gli Amici di Stefano ritrovandosi da solo in vetta

Calcio. Vacanze finite per la Terza categoria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

di Simone Pesci

Vacanze finite per le compagini partecipanti alla Terza categoria, che tornano in campo dopo la pausa natalizia. Piatto forte di giornata, il big match fra per prime della classe Vaccolino e Amici di Stefano, che consacra i padroni di casa i quali sconfiggono i rivali con un 4-0 che non ammette repliche. Il Vaccolino, complice lo stop del Bando fermato 1-1 sul campo dell’Acli S.Luca S.Giorgio, si issa in solitaria in vetta alla graduatoria, iniziando il 2019 come meglio non avrebbe potuto.

A 29, a quattro lunghezze dalla testa, bene tre squadre, che ad esclusione del Guarda – sonoramente battuto 4-1 a Serravalle -, hanno vinto le rispettive sfide cariche di emozioni. Si sta parlando di Barco, corsaro 3-4 sul campo di un tenace San Nicolò, e Traghetto Molinella, che torna con un prezioso 2-3 dalla trasferta di Gorino. Completano il turno San Giuseppe-Massese 1-1 e San Martino-Quartiere 0-2.

Risultati 16 giornata:

Vaccolino-Amici di Stefano 4-0

Acli S.Luca S.Giorgio-Bando 1-1

San Nicolò-Barco 3-4

Serravalle-Guarda 4-1

San Giuseppe-Massese 1-1

San Martino-Quartiere 0-2

Wadis Gorino-Traghetto Molinella 2-3

Riposa: Reno Centese

Classifica: Vaccolino 33; Bando 31; Amici di Stefano 30; Guarda, Barco, Traghetto Molinella 29; Quartiere 27; Serravalle 24; San Giuseppe 20; Wadis Gorino 16; Acli S.Luca S.Giorgio 12; San Nicolò 11; San Martino 9; Massese 8; Reno Centese 6.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com