Attualità
14 Gennaio 2019
Mercoledì 16 gennaio parte il piano di sviluppo formativo per gli studenti

Al via all’Alda Costa il progetto “Ri-progettare per competenze”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Prenderà il via mercoledì 16 gennaio all’istituto comprensivo Alda Costa il piano di sviluppo formativo per gli studenti, presentato anche quest’anno nell’ambito della programmazione dei Fondi Strutturali Europei Pon 2014-2020, con il progetto “Ri-progettare per competenze”.

Il primo modulo formativo a partire sarà “En français, s’il vous plait! atelier di conversazione con un esperto madrelingua francese” docenti France Villard e Cinzia Rossi.

Nel mese di gennaio verranno avviati anche i moduli “Ciceroni 2.0” (a cura di Lina Marchetti e Federico Duca, rivolto agli studenti di italiano della Boiardo), e “Walk With English!” (docenti Annarita Melloni e Alexander Park).

A seguire saranno infine i moduli “La matematica non deve essere un… problema” (scuola primaria Guarini, insegnanti Maria Beatrice Baio e Stefano Felisatti) e “Elementare Watson! Investigatori si diventa” modulo di scienze rivolto agli studenti della Boiardo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com