Copparo
14 Gennaio 2019
Il primo ha colpito i Carabinieri durante un controllo, il secondo guidava ubriaco per recarsi in caserma a contestare l'arresto del figlio

Alterati dall’alcol, figlio arrestato e padre denunciato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Copparo. Tale padre tale figlio, verrebbe da dire. Il secondo, alterato dall’alcol, è stato arrestato dopo aver colpito i Carabinieri, il primo è stato denunciato mentre guidava ubriaco per recarsi in caserma a contestare l’arresto del figlio.

E’ successo questa notte, qundo i militari del Norm di Copparo si sono portati per un controllo presso l’abitazione di O.G, un 23enne pregiudicato di origine moldava, già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali con obbligo di permanere nella propria abitazione dalle ore 21 alle 7 del giorno successivo. Nel corso del controllo il giovane, in evidente stato di agitazione dovuto all’eccessivo uso di bevande alcoliche, ha insultato e allontanato i Carabinieri spingendoli violentemente verso la porta d’ingresso. Il 23enne è stato quindi portato nella sede del Comando Compagnia di Copparo, dove ha continuato ad agitarsi spintonando e colpendo i militari, due dei quali hanno riportato dei traumi contusivi, rispettivamente alla mano destra guaribile in due giorni e alla spalla sinistra guaribile in cinque giorni. L’arrestato, che dovrà rispondere di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, al termine delle formalità di rito è stato accompagnato nuovamente presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa di fissazione dell’udienza con rito direttissimo.

Mentre i Carabinieri eseguivano l’arresto, un’altra pattuglia del Norm ha denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un uomo che, controllato in via Dante Alighieri mentre era alla guida della propria auto, si è rifiutato di sottoporsi ad accertamento etilometrico. L’uomo è il padre dell’arrestato che si stava recando presso gli uffici della caserma per contestare l’arresto del figlio. La patente di guida è stata ritirata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com