Spal
11 Gennaio 2019
Parte dei fondi arriverà dalla cessione di Schiattarella al Frosinone. Per i biancazzurri idee Moreno e Cigarini

Spal, il Chievo fa il prezzo per Giaccherini: 3 milioni di euro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schiacciata dalle ruote del trattore a 44 anni

Una donna di nazionalità rumena di 44 anni ha perso la vita schiacciata da un trattore agricolo che trainava un carrello mentre lavorava in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai nel Basso Ferrarese tra via del Mare e via Valle Ponti a Volania, nel territorio comunale di Lagosanto

Morti sospette all’ospedale di Argenta. Carcere per l’infermiere indagato

È stato portato in carcere Matteo Nocera, il 44enne infermiere indagato per le morti dell'83enne Antonio Rivola e della 90enne Floriana Veronesi, i due anziani che - lo scorso settembre - avevano perso la vita all'ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta, dove erano ricoverati nel reparto di Lungodegenza Post-Acuzie Geriatrica Riabilitativa

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

di Simone Pesci

Tre milioni di euro. Il Chievo ha fatto il prezzo per Emanuele Giaccherini, che può lasciare sì la squadra veneta, ma a fronte di un importante conguaglio economico. A maggior ragione se il loro calciatore va verso una squadra che lotta per la salvezza, obiettivo auspicato anche dai veronesi, nonostante la loro appaia una missione quasi impossibile. La Spal, piombata con determinazione sull’ex calciatore della Juventus, sa quindi quanto chiede la squadra di Campedelli, e può iniziare una trattativa con la finalità di smussare le pretese gialloblù.

I fondi da utilizzare nell’operazione Giaccherini arriveranno, in parte, dalla cessione di Pasquale Schiattarella, ormai pronto a svuotare una volta per tutte il proprio armadietto di via Copparo, e lasciare Ferrara in direzione Frosinone. I ciociari pur di avere il mediano napoletano sono pronti ad offrirgli quattro anni e mezzo di contratto a 400mila euro a stagione. Schiattarella, va detto, lascerebbe l’Emilia a malincuore ma l’offerta economica nei suoi confronti è importante, e il suo sacrificio permetterà alla Spal di fare all-in su Giaccherini, un profilo che piace da un annetto – fu accostato ai biancazzurri anche nelle finestre di mercato dell’anno passato – ma che non è mai stato così vicino come ora.

Curiosamente, balla fra Spal, Chievo e Frosinone anche Alberto Paloschi. I laziali erano seriamente intenzionati a regalarlo al proprio allenatore Baroni, ma l’ingaggio dello spallino si sta rivelando un ostacolo insormontabile per la compagine di Stirpe. Ecco, allora, spuntare i veronesi, i quali hanno parlato con l’entourage del numero ’43’ dell’ipotesi prestito, inducendo il Frosinone a defilarsi, perchè l’ipotesi veronese è quella preferita da Paloschi.

L’asse Ferrara-Verona si sta decisamente scaldando, anche in considerazione del fatto che nelle fila del Chievo milita un certo Mariusz Stepinski, attaccante polacco che stuzzica la Spal. I biancazzurri, infatti, sono sempre alla caccia di una punta e fra le tante idee è spuntata quella del colombiano classe 1996 Marlon Moreno, attaccante di proprietà del Manchester City che ha girovagato, in prestito, fra Deportivo La Coruna, Girona e Flamengo. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Bologna, pronto a mettere i bastoni fra le ruote spalline anche per l’ipotesi Luca Cigarini, nata nelle ultime ore.

Resta più viva che mai la suggestione Ervin Zukanovic, che rimane indiziato per andare a riempire una delle caselle lasciate vuote dalle probabili cessioni di Djourou e Simic.

Dopo Vitale anche Moncini andrà al Carpi in prestito, mentre Filippo Costa è conteso da Empoli ed Hellas. 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com