Spal
11 Gennaio 2019
Parte dei fondi arriverà dalla cessione di Schiattarella al Frosinone. Per i biancazzurri idee Moreno e Cigarini

Spal, il Chievo fa il prezzo per Giaccherini: 3 milioni di euro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Razzismo sui bus: nuove scritte sull’11A e a Barco

Ancora scritte razziste e frasi di odio sono comparse negli ultimi giorni sui mezzi pubblici e alle fermate della città. Diverse segnalazioni arrivate alla nostra redazione documentano la presenza di messaggi discriminatori e minacce a sfondo razziale all'interno dell'autobus 11A, oltre che alla fermata di via Bentivoglio, a Barco

Bimbo annegato in piscina. La Procura chiede l’archiviazione

La Procura di Ferrara ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta per omicidio colposo contro ignoti, aperta per fare chiarezza sulla tragica fine del piccolo Malik Cihan Akker, il bambino tedesco-turco di 6 anni, morto per annegamento dopo un tuffo nella piscina del camping village Tahiti al Lido delle Nazioni

La Fondazione di Modena incorpora la Fondazione Estense

È ufficiale la fusione per incorporazione della Fondazione Estense nella Fondazione di Modena. L’iter, avviato alla fine del 2024, e autorizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, si completerà con la registrazione dell’atto di fusione nel Registro delle Persone Giuridiche delle rispettive Prefetture

di Simone Pesci

Tre milioni di euro. Il Chievo ha fatto il prezzo per Emanuele Giaccherini, che può lasciare sì la squadra veneta, ma a fronte di un importante conguaglio economico. A maggior ragione se il loro calciatore va verso una squadra che lotta per la salvezza, obiettivo auspicato anche dai veronesi, nonostante la loro appaia una missione quasi impossibile. La Spal, piombata con determinazione sull’ex calciatore della Juventus, sa quindi quanto chiede la squadra di Campedelli, e può iniziare una trattativa con la finalità di smussare le pretese gialloblù.

I fondi da utilizzare nell’operazione Giaccherini arriveranno, in parte, dalla cessione di Pasquale Schiattarella, ormai pronto a svuotare una volta per tutte il proprio armadietto di via Copparo, e lasciare Ferrara in direzione Frosinone. I ciociari pur di avere il mediano napoletano sono pronti ad offrirgli quattro anni e mezzo di contratto a 400mila euro a stagione. Schiattarella, va detto, lascerebbe l’Emilia a malincuore ma l’offerta economica nei suoi confronti è importante, e il suo sacrificio permetterà alla Spal di fare all-in su Giaccherini, un profilo che piace da un annetto – fu accostato ai biancazzurri anche nelle finestre di mercato dell’anno passato – ma che non è mai stato così vicino come ora.

Curiosamente, balla fra Spal, Chievo e Frosinone anche Alberto Paloschi. I laziali erano seriamente intenzionati a regalarlo al proprio allenatore Baroni, ma l’ingaggio dello spallino si sta rivelando un ostacolo insormontabile per la compagine di Stirpe. Ecco, allora, spuntare i veronesi, i quali hanno parlato con l’entourage del numero ’43’ dell’ipotesi prestito, inducendo il Frosinone a defilarsi, perchè l’ipotesi veronese è quella preferita da Paloschi.

L’asse Ferrara-Verona si sta decisamente scaldando, anche in considerazione del fatto che nelle fila del Chievo milita un certo Mariusz Stepinski, attaccante polacco che stuzzica la Spal. I biancazzurri, infatti, sono sempre alla caccia di una punta e fra le tante idee è spuntata quella del colombiano classe 1996 Marlon Moreno, attaccante di proprietà del Manchester City che ha girovagato, in prestito, fra Deportivo La Coruna, Girona e Flamengo. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Bologna, pronto a mettere i bastoni fra le ruote spalline anche per l’ipotesi Luca Cigarini, nata nelle ultime ore.

Resta più viva che mai la suggestione Ervin Zukanovic, che rimane indiziato per andare a riempire una delle caselle lasciate vuote dalle probabili cessioni di Djourou e Simic.

Dopo Vitale anche Moncini andrà al Carpi in prestito, mentre Filippo Costa è conteso da Empoli ed Hellas. 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com