Spettacoli
11 Gennaio 2019
Sold out a Palazzo Bellini per l'atteso spettacolo dell'umorista spezzino, risate e riflessioni nel suo 'Recital'

Comacchio a Teatro debutta con Dario Vergassola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Dario Vergassola

Comacchio. E’ pronta al via la settima edizione di Comacchio a Teatro, la stagione teatrale in Sala Polivalente a Palazzo Bellini diretta da Massimiliano Venturi, che anche quest’anno si presenta in rete con il Teatro Barattoni di Ostellato, proponendo da gennaio a primavera inoltrata una programmazione che vedrà protagonista una ricca selezione di artisti e compagnie tra i più apprezzati della scena nazionale.

L’apertura è affidata a Recital, il nuovo lavoro di Dario Vergassola, il cui ritorno a Comacchio ha suscitato grande interesse da parte del pubblico tanto da aver già fatto registrare il tutto esaurito: con la chitarra in mano e l’immancabile sorriso, il comico spezzino ritorna a teatro con uno spettacolo esilarante, sotteso tra autobiografia e memorie del piccolo schermo.

Un concentrato di storie dove l’artista dà prova di essere uno showman completo, passando in rassegna con disinvoltura le sue doti comiche e cantautoriali, intrecciando racconti che partono dall’infanzia, dalla gioventù trascorsa tra il calore degli amici del bar a La Spezia e fino all’esperienza del palcoscenico. Una carrellata di macchiette e sketch, dove prorompe la comicità di cui sono intrise le scene di vita quotidiana, che regalano allo spettatore risate e riflessioni, intrecciandosi con episodi e aneddoti dalla lunga carriera televisiva, tra i quali i momenti più avvincenti che lo hanno visto a lungo coprotagonista sul divano rosso di Serena Dandini.

L’appuntamento è dunque per venerdì 11 gennaio alle 21 in Sala Polivalente (via Agatopisto 7, Comacchio).
La programmazione proseguirà venerdì 25 gennaio con Paolo Rossi e Una Bella Compagnia, impegnati in Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles. Venerdì primo febbraio al via anche la programmazione del Teatro Barattoni, con Paolo Hendel in Colui che leggerissimo era.

La biglietteria è disponibile ogni martedì (dalle 15 alle 18) a Comacchio in Biblioteca a Palazzo Bellini, ed ogni mercoledì (dalle 16 alle 19) al Teatro Barattoni di Ostellato. Nelle giornate di spettacolo la biglietteria apre alle 20. Informazioni al 349 0807587, prevendita on-line sui siti www.comacchioateatro.it e www.sipariostellato.it.

Con il mese di gennaio ritorneranno anche gli appuntamenti dedicati al pubblico di ragazzi e famiglie, proposti come sempre ad ingresso gratuito: partirà infatti domenica 20 gennaio a San Giovanni e domenica 27 a Vaccolino la programmazione di spettacoli pomeridiani che percorrerà tante differenti località dei comuni di Comacchio ed Ostellato fino a primavera. Apriranno due appuntamenti legati al teatro dei burattini, e seguiranno spettacoli di ombre, videoproiezioni, marionette e pupazzi, presentati dalle migliori compagnie del panorama nazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com