Attualità
7 Gennaio 2019
Circa 700 persone per lo spettacolo a cielo aperto. Successo per la 34° edizione all'Aeroclub 

La Befana più acrobatica della città vola col paracadute

di Redazione | 2 min

Leggi anche

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Truffa dell’asfalto. Tre assoluzioni e una condanna

Tre assoluzioni e una condanna. È quanto ha deciso - in primo grado - la giudice Rosalba Cornacchia del tribunale di Ferrara per le quattro persone finite alla sbarra perché, secondo l'accusa iniziale, tra il 26 e il 28 ottobre 2021, avevano approfittato dei lavori di asfaltatura che la Provincia di Ferrara gli aveva affidato in appalto, per truffare 6.397 all'ente

Abbandonano tre figli piccoli in auto per giocare alle slot

Nella serata del 5 luglio, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, i carabinieri delle stazioni di Baura e Porotto, operanti in sinergia, hanno trovato tre bambini, di 4, 6 e 7 anni, chiusi da soli all'interno di un'auto parcheggiata in via Modena

di Cecilia Gallotta

La Befana torna ‘in sella’ al paracadute per sorvolare i cieli della città: dopo il mancato volo dello scorso anno a causa del maltempo, lo spettacolo dell’Epifania torna a pieno regime sulle piste dell’Aeroclub, che assieme alla Scuola Paracadutismo Ferrara dà il benvenuto alla trentaquattresima edizione de ”La Befana scende col paracadute”.

In effetti l’evento non è “mai mancato all’appello in tutti questi anni – spiega Luigi Visentin, fra gli organizzatori – anche col maltempo. Il target dei bambini si rinnova sempre e l’affluenza non tramonta mai”. Circa 700 persone hanno potuto attendere l’atterraggio dell’arzilla vecchietta sorseggiando cioccolata calda e vin brulè – offerte dalle due scuole – mentre i più piccoli sarebbero già stati soddisfatti anche solo con i palloncini di ogni forma e colore creati dai ‘pagliacci’ dell’associazione Circi e Biblioteca Blu.

Anche gli amanti del modellismo hanno trovato pane per i loro denti con il Gruppo Areomodellistico di Molinella, presente all’evento per il secondo anno, prima che gli aerei acrobatici e gli alianti cominciassero il loro spettacolo a cielo aperto.

Ed ecco che una squadriglia di paracadutisti ha fatto da apripista alla Befana più acrobatica della città: Lucio Fusco, Davide Visentin e Simone Tromboni hanno preceduto il lancio da 2mila metri di Cristina Tassinari, la ‘Befana’ che conta circa 800 lanci come paracadutista, e che non si è fatta mancare la compagnia di Babbo Natale, l’istruttore Rodolfo Gamberini, che coi suoi 2500 lanci alle spalle, ha chiuso in bellezza i voli di questa edizione.

Ma le sorprese non sono finite, perché altre due Befane sono arrivate in aereo per aiutare la distribuzione dei giochi ai bambini, che hanno sigillato un riuscitissimo pomeriggio di spettacolo e divertimento gratuito per tutti i gusti e tutte le età.

GUARDA IL VIDEO SU ESTENSETV 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com